PESCARA – Domani, sabato 10 dice
dell’Aurum,a Pescara si terrà un incontro organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dedicato alla memoria del professor Glauco Torlontano.
Un tributo a più voci, moderato dal presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli,che introdurrà gli interventi.
Lo ricorderanno oltre al sindaco Marco Alessandrini e al presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, anche l’onorevole Gianni Melilla, il manager della Asl Armando Mancini, il Direttore del Dipartimento di Ematologia dott. Paolo Di Bartolomeo, Augusto Di Luzio, già presidente del Consiglio Comunale e il figlio del professore, il giornalista del Tg5, Giuliano Torlontano.
“Abbiamo voluto ricordare un grande pescarese a cinque anni dalla sua scomparsa – così il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – Glauco Torlontano è stato un’eccellenza per la nostra città, sia dal punto di vista professionale, che per la passione e per l’impegno politico che hanno accompagnato la sua lunga vita.
A livello professionale è riuscito a fare dell’Abruzzo e di Pescara un riferimento importante per la diagnosi e soprattutto la cura di patologie gravi che colpiscono purtroppo i bambini, dall’avamposto di Ematologia che è diventato una vera e propria fucina di formazione e apprendistato per professionalità mediche di altissimo livello, come dimostra l’importanza e l’affidabilità acquistata dal Dipartimento a livello nazionale.
A livello politico la lezione di Torlontano resta antesignana di principi come la sostenibilità, la vivibilità, che sono stati da sempre i cardini della sua appassionata presenza in Consiglio Comunale.
Sabato sarà l’occasione per rimettere insieme tutti i tasselli e raccontare la storia di un uomo che alla città manca e che per la città e per gli altri si è impegnato senza risparmio di tempo e di impegno”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter