Home » Sport » Ciclismo » Pescara: una giornata dedicata alla Bike

Pescara: una giornata dedicata alla Bike

da Redazione

image002Sabato 10 maggio un appuntamento che rientra nello Spring Day di Pescara

PESCARA – Piazza della Rinascita e la Bike. Sabato prossimo, 10 maggio Bikelife e i Maestri della Federazione Nazionale Ciclismo di Bike Inside daranno vita ad un pomeriggio per gli amanti delle due ruote. Infatti dalle ore 16 verrà allestito un percorso ciclabile con ostacoli e passaggi tecnici, con lo scopo di formare ed educare i bambini, al corretto utilizzo della bici in strada e fuoristrada.

I Maestri della Scuola Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, insegneranno le tecniche principali di conduzione in sicurezza, allenando i ragazzini a superare le quotidiane difficoltà che incontrano in ogni città utilizzando la bici. L’utilizzo del campo prova sarà gratuito e potranno accedervi con ogni tipo di bici (preferibile una MTB) e, inderogabilmente, con il casco. Le “lezioni” saranno improntate sul gioco per far assimilare al massimo i concetti in un ambito divertente.

image004Dalle ore 17.00 invece, sotto i gazebo della UISP, verrà presentata alla città una creazione tutta Abruzzese che è destinata a rivoluzionare la mobilità sostenibile in città con ampi spazi pedonali e ciclabile: WILOO®. Si tratta di nuovo quadri ciclo ideato, creato e realizzato da Siasi &Siasi e distribuito da Bikelife per il mercato nazionale. É un veicolo a pedali, leggero, veloce e divertente. Può ospitare due passeggeri ed è costruito con gli elementi necessari per una bici con una differenza sostanziale: la posizione semireclinata consente una ottimizzazione dello sforzo che rende il veicolo particolarmente agile sui tragitti lunghi e meno stancante. Wiloo® ha già ottenuto un grande successo alle manifestazioni in tema e anche al recente salone del mobile di Milano, dove le sue linee non sono passate inosservate.

Ti potrebbe interessare