Home » Attualità » Pescara, una serata straordinaria dedicata al Fado

Pescara, una serata straordinaria dedicata al Fado

da Redazione

Frida NeriFrida Neri si esibirà domani al Samboa

PESCARA – Il 5 agosto alle ore 22.00 Frida Neri a Pescara per una serata unica da vivere nel cuore del centro storico. Il Samboa, locale simbolo dell’anima glamour della notte pescarese, ospita la cantautrice marchigiana che per l’occasione proporrà un omaggio al fado. Una serata unica che vuole essere il primo tassello di un mosaico che riporta al centro storico pescare la sua vocazione artistica e culturale. Ad un passo dal Museo delle genti, tra la casa di D’Annunzio e l’omaggio a Flaiano una serata dove la buona musica e la cultura di un paese lontano si donano a pubblico pescarese per creare atmosfere suggestive ed indimenticabili.

La voce di Frida Neri torna in Abruzzo dopo il fortunato esordio come vincitrice del Premio Augusto Daolio di Sulmona. Un esordio che la vide presto apprezzata dalla critica e dal pubblico grazie al suo primo disco che ha presentato in un fortunato tour nelle più prestigiose e particolari location della Penisola.

Un successo che ha portato Frida Neri sul palco con numerosi artisti come Max Gazzè, i Nomadi, Simone Cristicchi, per poi dar vita ad un progetto con gli ex- CSI nella versione in musica del Fantasma Dell’Opera. Frida Neri conquista con facilità ed innato talento il pubblico attento alla qualità e all’innovazione dalla proposta musicale italiana. La serata al Samboa è un evento particolare che porta la cantautrice nella città adriatica per proporre quello che lei stessa definisce “un grande amore”: il fado.

Ti potrebbe interessare