Home » Pescara » Pescara, Via Mazzarino: quasi ultimati i lavori di riqualificazione

Pescara, Via Mazzarino: quasi ultimati i lavori di riqualificazione

da Redazione

Via Mazzarino, lavori agli sgoccioliSopralluogo sindaco e Blasioli: “La riqualificazione di questo tratto segue il primo, lo spartitraffico non ha scivoli perché è al livello della strada”

PESCARA – Ieri mattina sopralluogo in via Mazzarino dove sono in corso lavori di riqualificazione nel tratto a ridosso di piazza Salvo D’Acquisto. Sul posto, il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi.

“Siamo andati di persona a per verificare le preoccupazioni sulla mancanza di scivoli sui marciapiedi  segnalata sia a mezzo stampa che da alcuni cittadini – chiarisce il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli

Il lavoro verrà eseguito come per il primo tratto, dove i cordoli sono livellati con il manto d’asfalto, quindi non ci sono scalini.

L’isola spartitraffico che attualmente sembra priva di scivoli proprio perché incompleta, manca il manto di asfalto, a fine lavori sarà invece a raso. Come detto, dopo il posizionamento dell’asfalto lo zoccolo che si vede oggi non ci sarà più, questo per via Mazzarino dove i lavori  termineranno nel giro di 15 giorni.

Scivoli e passaggi pedonali accessibili saranno effettuati su via Chiarini che incrocia via Mazzarino, non appena partiranno i lavori di riqualificazione: le strisce pedonali verranno delocalizzate dopo la realizzazione dei marciapiedi che sono compresi in un altro progetto appena approvato in Giunta”.

Ti potrebbe interessare