PESCARA – Sono stati portati a termine i lavori da parte delle squadre dei tecnici comunali del verde in via Regina Margherita a Pescara dopo che a causa del maltempo dei pini di grosse dimensioni avevano creato problemi di sicurezza abbattendosi sulla carreggiata o appoggiandosi sul tetto della Scuola Mazzini.
“Sono stati due giorni intensi di lavoro che hanno consentito la riapertura della strada dopo la scelta di chiudere per procedere alle operazioni di messa in sicurezza – spiega l’assessore a Parchi e Verde Pubblico Adelchi Sulpizio – E’ stato necessario agire su diverse piante, alcune sono state abbattute e rimosse, mentre per altre si è proceduto ad un alleggerimento dei rami.
Si è richiesto anche l’ausilio dei Vigili del Fuoco per rimuovere dei rami pericolosi di un grande esemplare di pino che si era appoggiato sul tetto della scuola Mazzini.
Si continuerà invece a lavorare negli altri parchi cittadini dove si sta procedendo alla rimozione delle piante cadute, in modo da consentirne la riapertura non appena terminate tutte le verifiche del caso”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter