Home » Attualità » Pescara, viabilità a singhiozzo su piazza Muzii e via Minghetti

Pescara, viabilità a singhiozzo su piazza Muzii e via Minghetti

da Redazione

Provvedimenti sulla viabilità resi necessari per lo svolgimento di lavori di demolizione di un vecchio fabbricato, a  partire da oggi e fino al 16 settembre prossimo

PESCARA – L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ha  ufficializzato la firma dell’ordinanza che prevede  viabilità a singhiozzo a partire da oggi, mercoledì 24 agosto, e sino al prossimo 16 settembre in piazza Muzii e via Minghetti per lo svolgimento di lavori di demolizione di un vecchio fabbricato: durante il passaggio dei mezzi pesanti coinvolti nell’intervento saranno vietate la sosta e la circolazione sulle due strade per tutelare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti, e al tempo stesso per consentire lo svolgimento delle opere. L’impresa interessata  dovrà provvedere alla sistemazione della relativa segnaletica con l’ausilio della Polizia municipale.

Ha spiegato Fiorilli:

a partire da domani, mercoledì 24 agosto  verranno effettuate delle operazioni di demolizione di un vecchio fabbricato situato all’incrocio tra piazza Muzii e va Minghetti, un intervento importante che richiederà l’utilizzo di mezzi di grosse dimensioni. Per consentire lo svolgimento di tale intervento, comunque inderogabile, abbiamo ritenuto necessario adottare alcuni provvedimenti sulla viabilità per salvaguardare l’incolumità dei passanti durante le opere e comunque consentire un sollecito completamento dei lavori. Per tale ragione è stata firmata un’ordinanza ad hoc con la quale da domani e sino al prossimo 16 settembre, sul tratto stradale di piazza Muzii all’incrocio con via Minghetti e sulla stessa via Minghetti, dalle 7 alle 18, al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di demolizione dell’edificio, sono vietate la circolazione, la fermata e la sosta dei veicoli, esclusivamente in occasione del passaggio dei mezzi pesanti impegnati nel carico e scarico del materiale sino al raggiungimento dell’area di cantiere. Ai cittadini chiediamo collaborazione per consentirci di chiudere tale opera in un periodo in cui ancora il traffico non è a regime e dunque gli eventuali disagi a carico della viabilità locale dovrebbero essere comunque marginali. Sul posto ovviamente ci saranno le pattuglie della Polizia municipale per ridurre al minimo le eventuali criticità e supportare gli automobilisti in transito, soprattutto i residenti.

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento