PESCARA – Volge al termine la rassegna Controindicazioni con Acoustic Ladyland, viaggio acustico nel mondo di Jimi Hendrix, al ResNudaTeatro di Pescara (Via Pisacane, 9). Venerdì 12 dicembre alle ore 21 e domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18, sono previsti gli ultimi due incontri con Fabio Ciminiera nel ruolo di storyteller e Stefano Barbati alle chitarre.
Ogni spettacolo è anticipato da un drink di benvenuto. Il biglietto di ingresso agli spettacoli costa 10 euro. Vista la quantità limitata di posti a disposizione è consigliata la prenotazione al numero 329.8042178.
Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix lega così la forza e la modernità del chitarrista statunitense in una maniera scarna e diretta tale da mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. Il titolo del reading, non a caso, parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle datato 1969, il suo album più visionario e sperimentale.
BIO – Stefano Barbati, chitarrista considerato tra i più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica, ha pubblicato, nel 2013, Il salice, il grano, la rosa e, nel 2011, Acoustic Ladyland per Fingerpicking.net: lavoro quest’ultimo che offre anche il titolo al reading intorno alla figura del chitarrista statunitense e presenta gran parte dei brani suonati nel corso della serata. Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore del libro Le rotte della musica, pubblicato nel 2009 per Ianieri Edizioni. Nel 2013 ha condotto Jazz-a-like, su TV6, con Ferruccio Benvenuti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter