Viaggio acustico nel mondo di Jimi Hendrix: il 12 dicembre si conclude la rassegna Controindicazioni

Condividi

Stefano Barbati e Fabio Ciminiera per gli ultimi appuntamenti dell’Acoustic Ladyland

PESCARA – Volge al termine la rassegna Controindicazioni con Acoustic Ladyland, viaggio acustico nel mondo di Jimi Hendrix, al ResNudaTeatro di Pescara (Via Pisacane, 9). Venerdì 12 dicembre alle ore 21 e domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18, sono previsti gli ultimi due incontri con Fabio Ciminiera nel ruolo di storyteller e Stefano Barbati alle chitarre.

Ogni spettacolo è anticipato da un drink di benvenuto. Il biglietto di ingresso agli spettacoli costa 10 euro. Vista la quantità limitata di posti a disposizione è consigliata la prenotazione al numero 329.8042178.

Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono con Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix un viaggio acustico nell’anima dei classici dell grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove si alternano i brani più significativi e i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera.

Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix lega così la forza e la modernità del chitarrista statunitense in una maniera scarna e diretta tale da mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. Il titolo del reading, non a caso, parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle datato 1969, il suo album più visionario e sperimentale.

BIO – Stefano Barbati, chitarrista considerato tra i più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica, ha pubblicato, nel 2013, Il salice, il grano, la rosa e, nel 2011, Acoustic Ladyland per Fingerpicking.net: lavoro quest’ultimo che offre anche il titolo al reading intorno alla figura del chitarrista statunitense e presenta gran parte dei brani suonati nel corso della serata. Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore del libro Le rotte della musica, pubblicato nel 2009 per Ianieri Edizioni. Nel 2013 ha condotto Jazz-a-like, su TV6, con Ferruccio Benvenuti.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter