Pescara-Vicenza 2-2: Delfino raggiunto allo scadere

Condividi

Due volte in vantaggio i biancazzurri sfiorano il successo 

PESCARA – Finisce in parità lo scontro diretto tra Pescara e Vicenza. 2-2 il risultato finale, frutto delle quattro marcature tutte nella ripresa. Dopo uno scialbo primo tempo, la gara decolla nella ripresa durante la quale  i biancazzurri passano per due volte in vantaggio con Melchiorri e Brugman, i migliori in campo. Ci pensa prima Cinelli e poi una bella incornata di Cocco a ristabilire la parità in campo. Ai punti hanno meritato di più i ragazzi di Baroni che hanno tuttavia pagato a caro prezzo due leggerezze difensive e alcune buone palle gol fallite da Sansovini, oggi meno brillante del solito

COSÍ IN CAMPO – Formazione titolare del Pescara condizionata dalle squalifiche di Bjarnason e Memushaj e dall’indisponibilità di Selasi. Rientra Pucino al centro della difesa con Salamon mentre i terzini sono Zampano e Rossi; a centrocampo esterni Politano e Caprari con Brugman dal primo minuto con Zuparic; in avanti confermata la coppia Melchiorri-Sansovini con quest’ultimo oggi con la fascia di capitano. La risposta del Vicenza che deve rinunciare a Manfredini per squalifica e al portiere Vigorito che si è fatto male nella fase di riscaldamento. Davanti a Bremec troviamo Sampirisi, Brighenti, Camisa e Garcia; linea mediana con Moretti, Di Gennaro e Cinelli mentre in attacco Lavarone e Giacomelli fanno reparto con Cocco.

RITMI BLANDI – Avvio di gara avara di emozioni con le due squadre che rischiano poco e giocano  a ritmi blandi. Al 15′ prima chance per il Pescara con Sansovini che pesca in area Melchiorri bravo a superare con uno scatto il proprio marcatore e a concludere in diagonale di sinistro con palla che si spegne di poco a lato. Al 23′ segnalata posizione di fuorigioco a Sansovini molto abile a tagliare in area ; su assist di Melchiorri conclude in diagonale con palla che sibila il palo alla destra di Bremec. Alla mezz’ora un tiro cross dalla sinistra di Giacomelli con Fiorillo che non si fida della presa e devia in angolo.

SANSOVINI CHE OCCASIONE! – Al 37′ colpo di testa di Salamon sugli sviluppi di un corner dalla destra di Politano e pochi istanti dopo palla in profondità per Sansovini che supera in velocità il difensore del Vicenza ,ma allarga troppo il diagonale con il destro, fallendo una buona palla gol. Al 44′ Melchiorri mette un pallone per Caprari che a centro area, spalle alla porta prova a deviare il pallone che non impensierisce Bremec.

MELCHIORRI METTE LE ALI AI BIANCAZZURRI – Marino opera subito il primo cambio in avvio di ripresa con Spinazzola per un opaco Giacomelli. Al 2′ Zampano in area per Caprari che viene ostacolato , ma l’arbitro sorvola e non assegna il rigore. Passano due minuti e clamorosa palla gol per il Vicenza con una grande conclusione al volo di Cocco, ma Fiorillo si supera con un tuffo a togliere il pallone indirizzato sotto l’incrocio dei pali. Al 9′ splendida chiusura di Di Gennaro su Melchiorri che a tu per tu con Bremec stava per concludere a rete. Al 12′ ci prova Moretti con una conclusione centrale bloccata a terra da Fiorillo. Squadre che cercano maggiormente la manovra e la gara sale lentamente di ritmo, diventando più piacevole. Al 14′ arriva il vantaggio del Pescara con Melchiorri che in area supera Camisa conclude una prima volta di destro con respinta dello stesso centrale, quindi conclude sul primo palo rasoterra di sinistra, senza lasciar scampo al portiere ospite.

CINELLI PAREGGIA I CONTI – Al 16′ punizione insidiosa di Di Gennaro, complice il forte vento e Fiorillo prolunga in corner. Tre minuti dopo secondo cambio per la squadra ospite con Vita per Sampirisi. Al 21′ pareggio ospite: corner dalla destra di Di Gennaro con Cinelli che di testa colpisce sul primo palo e con la complicità di Fiorillo la sfera termina in rete. Al 23′ Sansovini pescato in area da Brugman colpisce con un diagonale rasoterra che viene bloccato in tuffo da Bremec. Nell’occasione grave errore del capitano biancazzurro che non riesce ad indirizzare con precisione la palla sotto porta, pregevole la giocata di Brugman. Al 26′ fuori Caprari per Pasquato.

BRUGMAN FA ESPLODERE L’ADRIATICO, COCCO LO GELA – Al 31′ Sansovini ha la palla buona per riscattarsi su cross dalla sinistra di Rossi,ma Bremec si supera chiudendo con prontezza sul primo palo con sfera che termina in angolo. Passano due minuti e buono spunto in area di Melchiorri che si fa rimpallare un bel diagonale. L’ingresso di Pasquato ha dato una scossa alla squadra di Baroni dopo aver regalato il gol del pari. Al 34′ ultimo cambio per gli ospiti con Sbrissa per Moretti e dall’altra parte Gessa prende il posto di Politano. Gara che prende quota con Cocco che da fuori area in posizione centrale la piazza rasoterra con Fiorillo che deve distendersi per salvare il Delfino.

Al 37′ arriva il gol del nuovo vantaggio per i biancazzurri con Brugman, uno dei migliori in campo: crossa da destra di Pasquato, la palla passa tra un serie di gambe ed il centrocampista biancazzurro è più rapido di tutti nell’inserimento in area a depositare in rete. Immediata replica dei veneti con Di Gennaro che conclude di potenza da fuori area con palla che termina a lato.

Pescara nel finale più prudente con un 4-5-1 in fase di non possesso palla. Allo scadere nuovo pareggio del Vicenza con una grande incornata di Cocco in area che supera Fiorillo e palla che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter