PESCARA – Si è tenuta questa mattina presieduta dal Prefetto Di Vincenzo, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, alla quale hanno partecipato il Vice Questore Vicario dott. Sorgonà, il Colonnello Stangarone del Comando provinciale dei Carabinieri, Colonello Casarella del Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Palestini della Polizia Locale di Pescara.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto sull’andamento dei servizi di vigilanza predisposti in occasione delle festività natalizie, che hanno visto una notevole movimentazione di persone sia nel capoluogo, sia negli altri centri della provincia, senza che si rilevassero criticità di particolare rilievo sul piano della sicurezza.
Sono stati, quindi, analizzati i servizi di vigilanza e di controllo del territorio che verranno attuati durante le imminenti festività di fine anno, con una particolare attenzione dedicata a quelle aree caratterizzate da un maggiore afflusso di persone, con la predisposizione anche di pattuglie appiedate delle Forze di polizia.
Nel corso dell’incontro, è stata altresì condivisa l’intensificazione dei servizi di controllo, prevenzione e contrasto degli illeciti in materia di artifici pirotecnici.