Pescara

Serie B, Pescara-Virtus Entella 2-2: cronaca e risultato finale

Condividi

Finisce con il risultato di 2-2 la partita Pescara-Virtus Entella che ha visto i biancazzurri farsi rimontare nuovamente dal 2-0: la cronaca e il tabellino

PESCARA – Beffati nuovamente nel finale. I biancazzurri ancora con l’amaro in bocca questa volta all’Adriatico contro la Virtus Entella. Finisce 2-2 il match condotto per quasi tutto il match dei ragazzi di Zeman che, con un gol per tempo avevano costruito un tranquillo successo. Capone e Brugman i protagonisti con due conclusioni da cineteca. Ma due episodi ravvicinati, al 30mo e al 35mo della ripresa, riportano il risultato in parità. Diaw nel ruolo di rifinitore prima e di mattatore poi: assist vincente per Luppi su dormita della difesa e conclusione sul primo palo ad anticipare Bovo in occasione del cross del neo entrato De Luca. Altri due punti buttati al vento e squadra che paga a caro prezzo il calo di tensione. Allo scadere decisivo Iacobucci su conclusione a colpo sicuro di Brugman.

Pescara-Virtus Entella 2-2: cronaca e risultato finale

PESCARA – Martedì 19 settembre alle 20.30 allo Stadio Adriatico si giocherà Pescara-Virtus Entella, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie B. Sfida del turno infrasettimanale con il Pescara di Zeman che ha cinque punti in classifica ed è reduce dal pareggio-beffa di Salerno con il Delfino che si è fatto rimontare due gol nel finale. Dall’altra parte c’è la squadra di Castorina che, dopo un punto in tre partite, ha colto il primo successo sabato battendo la Ternana per 3-1. Le motivazioni ci sono, il Pescara vuole tornare a vincere mentre l’Entella vuole proseguire il trend positivo.

La gara, con cronaca minuto per minuto in tempo reale, sarà diretta da Serra di Torino. Si conta solo un precedente per il direttore di gara che sarà coadiuvato dadagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Davide Andreini di Forlì. Si tratta di Pescara-Livorno del 16 gennaio 2016, 22° giornata del campionato di Serie B che vide vincente il Delfino per 2-1. Nell’occasione furono concessi due rigori ai biancazzurri realizzati da Cocco e Caprari.

QUI PESCARA – Zeman, come sempre, non si sbilancia mai sulla formazione ma potrebbe optare per qualche cambio visti gli impegni ravvicinati e la scarsa condizione di alcuni interpreti. Solito 4-3-3 con Pigliacelli in porta, pacchetto difensivo composto da Bovo e Perotta centrali con Zampano ed uno tra Mazzotta e Balzano sulle fasce. A centrocampo Proietti in dubbio, scalpita Carraro mentre le mezze ali dovrebbero essere Brugman e Coulibaly. In attacco confermato il tridente formato da Del Sole, Pettinari e Capone.

QUI VIRTUS ENTELLA – Castorina, dal canto suo, potrebbe confermare in blocco la formazione che battuto la Ternana per 3-1. Dunque 4-3-1-2 con Iacobucci in porta, pacchetto difensivo formato da Ceccarelli e Pellizzer centrali con Belli e Brivio sulle fasce. In cabina di regia Di Paola con Eramo e Troaino mezze ali mentre Nizzetto agirà alle spalle della coppia d’attacco composta da Luppi e De Luca.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli, Zampano, Bovo, Perrotta, Mazzotta, Brugman, Coulibaly, Carraro, Del Sole, Pettinari, Capone. Allenatore: Zeman

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio, Eramo, Di Paola, Troiano, Nizzetto, Luppi, De Luca. Allenatore: Castorina

Arbitro: Serra di Torino 

Guardalinee: Grossi e Capaldo

Quarto uomo: Andreini

Stadio: Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara

Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter