Alla conferenza parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giacomo Cuzzi, il dirigente del Settore Edilizia Scolastica Pierpaolo Pescara e il responsabile del servizio Marco Polce.
“In merito allo stato degli edifici scolastici di competenza comunale, di questi giorni tornato d’interesse per la minoranza a causa della questione della vulnerabilità sismica, va detto che siamo stati noi i primi a porci diversi mesi fa un problema che prima nessuno aveva mai sollevato – così il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi –
Detto questo, la Giunta comunale ha approvato in gennaio una circostanziata delibera che non ha precedenti nella storia amministrativa della città, per avere un quadro delle cose fatte e di quelle da fare.
A seguito di tale atto ci siamo impegnati in Consiglio Comunale a portare avanti l’iniziativa da noi presa, impiegando una parte dell’avanzo di bilancio per la verifica della vulnerabilità sismica degli edifici, cosa che prima nessuno aveva mai fatto e chiesto e allo scopo saranno destinate risorse per 400.000 euro, oltre agli investimenti già programmati per l’anno scolastico 2017/2018.
I particolari di tale azione e un quadro della situazione saranno resi noti domani nel corso di una conferenza stampa che abbiamo deciso di convocare per fare chiarezza su un argomento che riteniamo serio e importante e su cui abbiamo appuntato da subito la nostra attenzione.
Non riteniamo accettabili, dunque, le lezioni da parte di chi ha governato la città senza dare alcuna risposta in termini di programmazione e di investimenti sul fronte scolastico.
Né quelle da parte di chi vorrebbe invece governarla e si getta sugli argomenti senza cognizione, proposte, idee, ma solo per la fame di un consenso che di sicuro aiuta a finire sui giornali, ma non a rendere più sicure le scuole. Cosa per cui, invece, necessitano attenzione, progetti e risorse”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter