Con il successo sugli azzurri per 10-7 si aggiudicano il trofeo internazionale
PESCARA – La Crozia conquista il trofeo Humangest Waterpolo Cup sconfiggendo in finale l’Italia con il punteggio di 10 a 7. I campioni del mondo confermano così il loro spessore chiudendo al meglio il quatrangolare di pallanuoto dove hanno preso parte anche Australia e Germania.
Una tre giorni che ha acceso i riflettori sul centro sportivo delle Naiadi di Pescara che dopo gli appuntamenti dell’1 e 2 giugno con l’8° Meeting Abruzzo Master ed il 1° Trofeo Città di Pescara (Gara Internazionale di Nuoto) del 3, 4 e 5 giugno ha regalato nuove emozioni agli spettatori accorsi all’evento.
Applausi per gli azzurri che hanno provato ad dare del filo da torcere ai ragazzi di Ratko Rudic ma che alla fine si sono dovuti arrendere nell’ultimo quarto dove è stato micidiale il 3-0 incassato. Il valori dei giocatori del “settebello” croato hanno fatto la differenza anche se non tutti erano al meglio della condizione. Nell’altra sfida la Germania ha avuto la meglio sull’Australia per 9-7.
Italia: Tempesti, Luongo, Gitto, Figlioli, Perez, Felugo, Giacoppo 1, Gallo 3, Presciutti, Fiorentini, Aicardi, Baraldi, Figari, Pastorino, La Penna 1, Giorgetti 2.
Croazia: Pavic, Buric 1, Boscovic 2, Dobud, Jokovic 4, Buljubasic, Markovic, Buslje, Sukno 2, Barac, Karac, Obradovic 1, Nizic, Pakvalin, Krapic.
Arbitri: Margeta (Slo) e Flahive (Cro).
Parziali: 2-4, 3-1, 2-2, 0-3.