Le parole di mister Zeman in conferenza stampa in vista del match contro il Palermo in programma domani alle 20.30 allo stadio Adriatico.
PESCARA – Se non è crisi poco ci manca. Due sconfitte nelle ultime due partite con sei gol subiti e uno solo fatto. Sedici punti in classifica dopo dodici giornate e poco o nulla di ciò che sognava il pubblico a inizio stagione. Sulla stessa linea Zeman che in conferenza stampa parla della sfida di domani contro il Palermo, fondamentale per dare la scossa a una squadra che si è persa in una settimana. Domani potrebbero esserci cambiamenti importanti di formazione, secondo gli schemi provati in allenamenti, ma su questo tema e altro ha parlato il Boemo. Di seguito le sue parole nella conferenza stampa di questa mattina.
Si riparte dalle debacle col Brescia, Zeman analizza cosi il momento della squadra: “Io non sono preoccupato, dobbiamo sicuramente migliorare nella velocità e nella verticalità delle azioni. Sabato abbiamo fatto sette azioni da gol, abbiamo sbagliato molto in difesa. Sono soddisfatto del volume di gioco ma ci serve velocità. Siamo a metà strada, nelle ultime due partite ho visto cose migliori rispetto alle sfide con Parma e Carpi. Ci mancano solo i gol”. Su Brugman e Benali: “Il primo può giocare in tutte e due le posizioni perché sa impostare il gioco, per me è il giocatore più importante della squadra. Il secondo non lo vedo come mezz’ala perché non ha visione di gioco, gioca troppo a testa bassa e non ha interdizione. Dovrebbe giocare come due anni fa con Oddo”.
Sul Palermo: “La città e la squadra sono casa mia, sono stato nove anni li e tutta la mia famiglia è di la. E’ una piazza importante anche se oggi non è seguita tanto. La squadra è di alto livello per la categoria, hanno 7-8 Nazionali”. Sul capitolo attaccanti: “Pettinari è il capocannoniere della squadra, non posso toglierlo. Ganz ce l’avrà una possibilità. Io ho già in testa la formazione base, aspetto il secondo stato fisico per schierarla”. Su Nestorovski: “Sta facendo molto bene anche in Nazionale, ha girato molto e oggi è un giocatore importante per il Palermo”. Capitolo infortunati: “Proietti si sta rimettendo ma non è convocato cosi come Campagnaro che è a meta condizione. Coulibaly ha problemi al ginocchio”. Su Capone: “Il ragazzo sta bene, ha dei colpi importanti ma non vi dico se giocherà”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter