Pescara

Pescara, parla Zeman: “Dobbiamo creare più occasioni, stiamo crescendo”

Condividi

Le parole di Zeman in conferenza stampa in vista del match di domani contro l’Empoli in programma al Castellani alle ore 20.30. 

PESCARA – La vittoria contro l’Avellino è alle spalle. Il Pescara, domani, scenderà in campo ad Empoli nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Vietato distrarsi per il Delfino che, per la prima volta in questo torneo, è reduce da due vittorie consecutive. Di fronte ci sarà l’Empoli che è in testa al campionato ma ha un solo punto di vantaggio dalla compagine di Zeman che occupa la quinta piazza con 16 punti. I Toscani sono reduci da due trasferte in cui hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta con Entella e Venezia con i Lagunari che hanno raggiunto gli uomini di Vivarini in vetta. Di seguito le parole di Zeman in conferenza stampa.

LE PAROLE DI ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA

La conferenza si apre con le possibili novità di formazione: “La formazione devo ancora farla, abbiamo fatto un allenamento e devo scegliere. I ragazzi stanno bene fisicamente, non se cambiare qualcosa. Valuterò”. Capitolo terzini: “Zampano e Mazzotta hanno le stesse caratteristiche, Mazzotta ha il piede più educato e tempi migliori di inserimento. In difesa devono migliorare entrambi. Balzano e Crescenzi si esprimono meglio a destra in questo momento”. Sul centrocampo che sabato ha deluso nel primo tempo: Kanoutè ha fatto male sabato ma dipende anche dagli altri due, Palazzi e Brugman hanno giocato poco con lui fermo restando che giocava troppo dietro. La squadra deve avere fiducia in lui. Valzania ha giocato bene, Brugman nel secondo tempo ci ha dato più equilibrio da regista”.

Sulla situazione di classifica il Boemo parla cosi: “Il campionato è equilibrato, sono tutte li. Se vinci due partite dei prima, se ne perdi due sei ultimo. Tutto il contrario della Serie A”. Un Pescara a due facce in questo inizio di stagione, timoroso nel primo tempo e aggressivo nella ripresa. Zeman spiega in questo modo l’atteggiamento della squadra: “Partiamo piano perché proviamo a studiare l’avversario ma non riusciamo a trovare i riferimenti. Bisogna cambiare un po’ mentalità. Se vogliamo fare paura all’avversario dobbiamo giocare sempre avanti. Fisicamente comunque vedo miglioramenti ma vorrei creare quindici occasioni a partita”.

Sull’Empoli e Vivarini: L’Empoli è una delle favorite ed è in testa, hanno giocatori importanti che in Serie B possono fare la differenza come Pasqual e Caputo. Vivarini è bravo, ha impostato bene la squadra e gioca un buon calcio. Non hanno mai sofferto tanto fin qui. Sarà una partita come un’altra, siamo solo all’undicesima giornata”. Sull’ambiente Pescarese. “Il pubblico è ancora giù, spetta a noi riconquistare il loro entusiasmo”. Un primo bilancio sulle prime giornate: “Potevamo fare di più sia dal punto di vista dei risultati che dalla prestazione. La squadra deve convincersi che può fare di più“, chiude Zeman.

Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter