Categorie: AttualitàPescara

Pescara,400 ragazzi hanno partecipato a “Io sto alle regole!”

Condividi

PESCARA – Si è svolta ieri a Pescara l’annunciata passeggiata della legalità dal titolo IO STO ALLE REGOLE! Che ha visto coinvolti 400 ragazzi dagli otto ai 15 anni della Scuola Media “Ugo Foscolo” e delle scuole primarie “Iqbal Masih”, “Rodari” e “Don Milani” dell’Istituto omnicomprensivo I.Nei quartieri di San Donato e Fontanelle dove i giovani vivono e vanno a scuola si è snodato il festoso corteo degli studenti che insieme alla Polizia di Stato ai motociclisti della Polizia Municipale e ai volontari dell’Associazione Onlus “Prossimità alle Istituzioni, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile di Pescara e della Croce Rossa Italiana ha riempito le vie cittadine con striscioni e slogan sulla legalità. Legalità non è dovere ma un diritto hanno scritto i ragazzi della Scuola media Ugo Foscolo mentre per i piccoli studenti dell’istituto elementare “Rodari” Se legalità vorrai pace e rispetto condividere dovrai.

La passeggiata si è conclusa in via Po’, al Parco dell’Accoglienza dove i giovani dopo un rinfresco offerto dai numerosi sponsor dell’evento si sono cimentati sul ring insieme a due testimonial dell’evento, Marco Amoroso e Alessandro Azzaro, entrambi medaglie di bronzo agli Europei Junior di Pugilato, hanno saggiato la bravura di Paolo Capponi, Campione Italiano di Getto del Peso e ascoltato le testimonianze di Alberico Di Cecco, Bronzo Mondiale Ultra Maratona 100 Km.Tenacia, spirito di competizione e soprattutto grande impegno sono state le parole ricorrenti dei noti sportivi, intervenuti all’evento proprio per coinvolgere i ragazzi nello sport e mostrare loro che solo con il sacrificio e la dedizione è possibile raggiungere grandi obiettivi.Grande entusiasmo dei ragazzi anche per l’esibizione degli artificieri della Polizia di Stato e dell’Unità cinofila che si sono cimentati nella ricerca di esplosivo all’interno del parco dell’Accoglienza, con l’aiuto di Poppy, il cane antiesplosivo della Polizia di Stato e del famoso robottino in dotazione al Nucleo.L’evento si è concluso con i saluti del Questore di Pescara, Dott. Paolo Passamonti, del Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia e del Presidente dell’Associazione Prossimità alle Istituzioni dott. Domenico Trozzi.

Si ringraziano Simona Giordano, giornalista dell’”Abruzzo è servito”, speaker dell’evento.

per il rinfresco: il Centro Commerciale Iper I per le bibite, la ditta D’Amico s.r.l. per i parrozzi, la pasticceria Da Gino di via del Circuito per le pizzette, Ditta Falcone per i dolcetti.

per i gadget: la Ditta Risma di Grottamare per i cappellini e l’Associazione “Mirella De Vincentiis” di Chieti Scalo per le pettorine.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter