Home » Attualità » Pescara, aggiudicati dalla Provincia i lavori sulle SP 25 E 26

Pescara, aggiudicati dalla Provincia i lavori sulle SP 25 E 26

da Redazione

Gli interventi su tali strade miglioreranno i collegamenti tra Pescara e Montesilvano

PESCARA – La Provincia di Pescara ha aggiudicato i lavori relativi alla sistemazione delle strade numero 25 e 26, denominate rispettivamente Santa Filomena – Montesilvano Colle – Morgetta e Montesilvano Colle – Colle Cervone, che collegano il capoluogo adriatico con Montesilvano.

Lo annunciano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri sottolineando che “queste arterie, per le caratteristiche proprie dei terreni su cui poggiano, sono soggette a smottamenti, cedimenti strutturali e avvallamenti del piano viabile, anche a causa dell’intenso traffico pesante che si registra sulle Sp 25 e 26”.
I problemi attualmente esistenti sono diversi, fanno notare i consiglieri provinciali Vittorio Catone e Ferdinando Di Giacomo: il manto stradale in molti punti risulta dissestato e presenta avvallamenti e lesioni, in altre zone è liscio e in altre ancora è sconnesso per effetto di cedimento strutturale. Manca, poi, la segnaletica orizzontale e le barriere laterali vanno sistemate o riposizionate.

“È proprio perché conosciamo bene la situazione esistente e l’importanza di queste strade per gli automobilisti del circolano in quest’area, dicono Testa e Ruggieri, abbiamo deciso di promuovere i lavori in questione, il cui importo è pari a 220mila euro. Ora che l’appalto è stato aggiudicato è necessario solo attendere l’inizio dell’intervento e l’apertura del cantiere”.

Ti potrebbe interessare