Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Pescara, al Flaiano “Provaci Ancora Pinocchio”

Pescara, al Flaiano “Provaci Ancora Pinocchio”

da Redazione

locandinaLo spettacolo, in scena sabato, 2 febbraio prossimo, è incentrato sul mondo delle fiabe e sui più famosi personaggi delle stesse

PESCARA – Sabato, 2 febbraio prossimo, con due repliche, alle ore 17.00 e alle ore 21.00, all’Auditorium “Flaiano” di Pescara, debutterà il musical “Provaci Ancora Pinocchio”  con l’attore Niccolò Centioni, uno dei protagonisti della fortunata serie televisiva “I Cesaroni”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Cristina Baldassarre, responsabile del Centro Teatro Studi di Pescara e prodotto da Stefano Francioni per l’associazione culturale L’Alvearte, è incentrato sul mondo delle fiabe, ed ha come protagonisti i più famosi personaggi della tradizione fiabesca, i quali, capitanati da un ingenuo Pinocchio, proveranno a riaffermarsi sfruttando un mezzo di comunicazione a loro poco consono: la televisione. Il risultato sarà fallimentare, essendo la natura stessa della fiaba intrinsecamente legata alla lettura e alla narrazione.
niccolo_centioniIl cast, oltre ai già citati Centioni, Baldassarre e Francioni, è composto da, Emiliano Scenna nel ruolo di Pinocchio, Rita De Bonis, Massimo Leone, Barbara Di Felice e Barbara Pozzoli. Le musiche sono composte da Francesco Rigon, giovane musicista pescarese che vanta già importanti collaborazioni con diverse produzioni cinematografiche e teatrali di rilevanza nazionale, premiato al Festival di Venezia per il film “Scialla!”. Le coreografie sono curate da Francesca Leone e Giacomo Perfetti  ed i costumi sono opera di Raffaella Cantagallo. Assistente alla regia Paolo Natale.

“Provaci Ancora Pinocchio” è rivolto direttamente ai bambini, che nell’era del predominio tecnologico e di internet stanno dimenticando a poco a poco il piacere della lettura, a scapito dello sviluppo della propria fantasia e creatività. Questo musical, in maniera divertente e per nulla banale, invita i più piccoli, e non solo, a riflettere su come la morale della letteratura fiabesca, improntata su universali umani che prescindono dal tempo, sia quanto mai attuale, immeritevole dunque di finire, come i libri che la contengono, in qualche impolverata soffitta.

I biglietti sono disponibili nei punti vendita CiaoTickets e sul sito www.ciaotickets.com. Il costo dell’ingresso per lo spettacolo pomeridiano è di 10 euro, una parte del ricavato sarà devoluta ad associazioni onlus abruzzesi. Per lo spettacolo serale il costo del biglietto è 12 euro.