PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia si è incontrato ieri a pranzo, al ristorante ‘La Zattera’, con il Presidente della Società Delfino Pescara Daniele Sebastiani e con l’Amministratore Delegato Alessandro Acciavatti.Per fortuna non si è parlato di biglietti omaggio per lo Stadio, ma di una collaborazione per individuare i mezzi, gli strumenti e le misure amministrative per valorizzare l’ opportunità straordinaria che il Pescara in serie A offre alla nostra economia, al turismo e al nostro commercio.
Ha detto il sindaco:
“è stato il primo incontro dopo il pranzo a Rivisondoli qualche settimana fa, per la partita contro il Teramo, e ne abbiamo approfittato per scambiare quattro chiacchiere tra amici sulla grande squadra che domenica scenderà in campo contro l’Inter.
Già da ragazzini abbiamo seguito il Pescara insieme e ora ci ritroviamo, esattamente come allora, sempre per parlare dei colori biancazzurri, ma con ruoli istituzionali che ci danno una maggiore responsabilità, ma che pure ci permettono di progettare per la città e per la squadra. Peraltro oggi abbiamo rispettato quello che è ormai diventato un rito scaramantico di buon auspicio, ossia gli amici Daniele e Alessandro mi hanno regalato la nuova maglia del Pescara, un regalo che mi onora come tifoso e come sindaco, un rito al quale tengo particolarmente visto che lo abbiamo fatto sin dal primo anno, poi con Zeman, e lo riteniamo un portafortuna”.
Al centro dell’incontro soprattutto l’occasione della serie A di cui il sindaco ha sottolineato la rilevanza:
lo abbiamo detto sin dal giorno della promozione, una festa straordinaria che ha emozionato e mobilitato tutta la città: la serie A è un’opportunità irrinunciabile, che Pescara ha dopo vent’anni. La città ospiterà le squadre più blasonate e ogni partita creerà un indotto impensabile, anche in pieno inverno, in quella che solitamente viene considerata la ‘bassa stagione’, per la nostra economia e il nostro turismo. Ora spetterà alle Istituzioni saper sfruttare al meglio tale occasione, mostrando il volto più accattivante e bello di Pescara, dimostrando di essere all’altezza, di avere gli strumenti per l’accoglienza in termini di posti letto, di ricettività, di ospitalità nei nostri locali, nei ristoranti, coinvolgendo le attività commerciali affinchè partecipino, ogni domenica, ogni settimana, a quella che dev’essere una festa per la città. Nelle prossime settimane tornerò a incontrarmi con il Presidente Sebastiani e con l’amministratore delegato Acciavatti per cominciare a mettere sul tavolo proposte concrete di coinvolgimento del territorio che dovrà trarre più benefici possibili dalla stagione calcistica appena agli inizi.
Ha ribadito Sebastiani:
Per fugare subito ogni dubbio ribadisco che non abbiamo parlato né di polemiche né di biglietti. Come società abbiamo semplicemente ribadito la nostra linea che ci ha condotto a una riduzione anche ai soci degli ingressi gratuiti per permettere al maggior numero di tifosi di assistere allo spettacolo del Pescara perché è giusto che i tifosi pescaresi, specie quelli che ci hanno seguito con fedeltà anche in serie C, abbiano la possibilità di partecipare, specie considerando che il nostro Stadio ha comunque una capienza ridotta e sarà comunque insufficiente a soddisfare tutte le richieste che avremo per tutte le partite di cartello. Inoltre ho personalmente invitato il sindaco Albore Mascia e l’assessore allo Sport Nicola Ricotta, ossia le due Istituzioni di riferimento, ad assistere insieme a me alla partita del Pescara di domenica prossima contro l’Inter.
Il pranzo si è concluso con la consegna della nuova maglia del Pescara al sindaco Albore Mascia.