Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Albore Mascia su matrimonio professor Antonio Fares

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia  nella tarda mattinata di sabato ha unito in matrimonio il professor Antonio  Fares , segretario dell’Associazione Nazionale Vittime Giuliano-Dalmati, un’autorità abruzzese nel mondo della cultura, e la compagna di origine russa, Tatiana Elenskaya.

“Quando il professor Fares mi ha chiesto di celebrare personalmente il matrimonio – ha detto il sindaco Albore Mascia – non ho esitato un istante nell’accettare, per l’amicizia che ci lega, per il rapporto di profonda stima nei confronti dell’uomo e della personalità di storico appassionato e impegnato che tanto ha dato al nostro Abruzzo, soprattutto nella ricerca archivistica e documentale inerente la drammatica vicenda delle Foibe, con una ricostruzione meticolosa di fatti, episodi, accadimenti, nomi e vicende che hanno segnato la terra italiana e la sua popolazione”.

Emozionati i due sposi accompagnati da parenti, familiari, amici, con in prima fila Mario Di Racca, Presidente dell’Associazione Vittime Giuliano-Dalmati. Dopo aver letto gli articoli del Codice civile inerenti il matrimonio, il sindaco Albore Mascia ha atteso il pronunciamento del fatidico sì da parte degli sposi e il tradizionale scambio delle fedi, per poi rompere l’atmosfera con un lungo applauso.

“Ai due sposi – ha detto il sindaco Albore Mascia – auguro un’immensa felicità e la serenità, con la certezza del loro impegno costante per lo sviluppo e la crescita culturale della nostra terra”.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter