La manifestazione, finalizzata a riscoprire la biodiversità agroalimentare abruzzese, si terrà domenica prossima a Pescara Colli
PESCARA – Domenica ,25 Novembre ,in via Largo Madonna 62 a Pescara si terrà l’appuntamento : “Alimentazione a Raggio Corto – Alla riscoperta della biodiversità agroalimentare abruzzese”, proposto dall’Associazione Culturale “I colori della Vita”. Lo rende noto il Presidente di tale Associazione, Giovina Zulli che invita ad entrare nel Vicolo della Salute. In particolare i produttori di farina biologica porteranno del pane fresco, proprio in occasione di questo evento.
Programma
Dalle 9:00 – Produttori del territorio abruzzese si incontreranno per condurvi alla riscoperta di prodotti di natura biologica, attraverso i loro invitanti mercatini.
Dalle 17:00 – Il Presidente dell’Associazione “I colori della vita” Giovina Zulli, illustrerà modalità e finalità della manifestazione.
La dott.ssa Angela Alessia Giuliani, biologa nutrizionista, ci accompagnerà alla scoperta delle proprietà peculiari dei prodotti biologici in particolare dell’olio d’oliva.
I produttori presenti ci parleranno della loro esperienza.
Per i più piccoli: “merenda favole e sorrisi” con Patrizia Cardone
Dopo il convegno, con una piccola quota associativa, ci sarà la possibilità di cenare con prodotti biologici di stagione. Balleremo tutti insieme a ritmo danze folkloristiche e pizzica!
Formaggio pecorino, vaccino e caprino
Carne e salumi
Prodotti trasformati: cereali e legumi
Miele e altri prodotti apistici
Conserve, confetture, funghi, tartufi e castagne
Olio extravergine d’oliva e Vini
Per info e prenotazioni: 348 8286248 – 3394663012
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter