PESCARA – Una seduta fiume del Consiglio provinciale di Pescara ha consentito l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche e del Bilancio di previsione 2011.
La riunione ha preso il via la mattina del 30 dicembre ed è proseguita per tutto il giorno e tutta la notte, fino alle 6.30 di questa mattina. Sia il Bilancio che il Piano triennale sono stati approvati con 12 voti favorevoli e 7 astenuti.Il presidente della Provincia, Guerino Testa, ha sottolineato che il principio seguito nella predisposizione di questi strumenti è stato “il rigore, considerati i tagli imposti dal governo centrale”.
Ha spiegato Testa:
illustreremo nel dettaglio i contenuti del Piano e del Bilancio ma va detto che la nostra azione sarà caratterizzata da una razionalizzazione delle spese, da una riduzione dei contributi e delle sponsorizzazioni, oltre che da un taglio delle spese del personale.
Testa ha inoltre sottolineato che il voto avvenuto oggi in aula costituisce un risultato importante per tutto il consiglio e ringrazia la maggioranza, che ha dimostrato grande determinazione e compattezza. Un grazie doveroso anche alla minoranza, che ha contribuito alla discussione dello strumento più importante dell’ente.
Tanti gli emendamenti presentati, alcuni dei quali sono stati approvati, molti respinti e tanti altri ritirati.