PESCARA – Nel primo pomeriggio di ieri un’ equipaggio della Squadra Volante, su indicazione della Sala Operativa, si è portata presso il Supermercato Tigre di via Piave nr.122, a Pescara, per una segnalazione di tentata rapina.
Il personale della Polizia di Stato, tempestivamente giunto sul posto, provvedeva a neutralizzare Bellanca Monica, nata a Pescara il 11.12.1976 , già nota alle Forze dell’Ordine , momentaneamente bloccata dalle cassiere dell’esercizio. Infatti poco prima si era introdotta nel supermercato e dopo aver proferito la classica frase “ questa è una rapina ”, aveva raggiunto precipitosamente il banco dei registratori estraendo a forza contante dalle casse per un ammontare complessivo di 745 euro.
Datasi a precipitosa fuga veniva però raggiunta e, al termine di una breve colluttazione, bloccata dalla suddette dipendenti, (grazie anche all’ausilio del titolare del Tigre, nel frattempo sopraggiunto ) che, nella circostanza, riportavano alcune escoriazioni e graffi.
Accompagnata presso la Questura laBellanca veniva tratta in arresto e trattenuta nelle camere di sicurezza a disposizione del magistrato di turno della Procura di Pescara, debitamente informato.
121
precedente articolo