Il nuovo lavoro del cantautore Amedeo Giuliani sarà presentato oggi con una serata all’insegna della buona musica condotta dal comico e showman ‘Nduccio
PESCARA – Il cantautore Amedeo Giuliani presenta oggi,20 febbraio , alle ore 21.00 presso l’Auditorium “Petruzzi” di Pescara , in corso Manthoné, il suo nuovo disco al pubblico abruzzese con una serata all’insegna della buona musica e non solo. Infatti ci sarà anche uno spazio dedicato alla solidarietà con la raccolta fondi in favore dell’associazione Fratello mio onlus.
Il lavoro di Giuliani dal titolo “Il fantasma del buio”, prodotto dalle etichette abruzzesi Music Force e Wide Production , contiene 12 nuovi pezzi tra i quali spicca il singolo che ha dato anche il titolo al cd ed ha riscosso un grande successo di pubblico sul web.
Amedeo Giuliani è impegnato in questo periodo nel tour promozionale che lo ha visto partecipare anche ad importanti trasmissioni radiofoniche come Ztl di Isoradio.
La serata sarà presentata e condotta dal comico e showman ‘Nduccio, al secolo Germano D’Aurelio, e avrà come protagonista la musica di Amedeo Giuliani con preziosi cammei di grandi ospiti come i cantautori Goran Kuzminac e Tony Nevoso. Inoltre resta un po’ di mistero intorno all’ospite a sorpresa che salirà sul palco dell’Auditorium Petruzzi.
Ha detto Giuliani:
La serata sarà ad ingresso gratuito ma all’insegna della solidarietà perché sarà effettuata una raccolta fondi destinata all’associazione “Fratello mio”, impegnata nel sostegno di alcuni progetti umanitari in diverse località del mondo.
Il cd è stato scritto in collaborazione con il poeta siciliano Cesare Zarbo.
Giuliani si ispira alla musica e ai testi di Fabrizio De Andrè, e alle canzoni di Francesco De Gregori, Leonard Choen e Bob Dylan.