PESCARA – A partire da oggi, 8 giugno e fino a venerdì 10 giugno si incontreranno a Pescara i direttori delle ventitré sedi locali che compongono la rete nazionale del Banco Alimentare. L’annuale appuntamento operativo, organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, si svolgerà presso l’Hotel Maja sulla riviera, e quest’anno sarà utile per mettere a punto una strategia e un’operatività comune sul tema del rapporto tra Banchi ed enti convenzionati, le strutture che assistono direttamente i poveri in tutta Italia e ricevono gli alimenti dai Banchi.
Durante i lavori sarà presente anche Marco Lucchini, direttore della Fondazione Banco Alimentare. Per Abruzzo e Molise, ci sarà Cosimo Trivisani, il direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo, che di concerto con la Fondazione ha contribuito all’organizzazione di tre giornate nel corso delle quali ci saranno non solo momenti di lavoro ma anche ricreativi e di conoscenza: mercoledì sera, infatti, tutti i partecipanti visiteranno la sede abruzzese del Banco, in via Celestino V (zona nuovo tribunale), mentre giovedì sera trascorreranno una serata fuori porta, a Bucchianico.
Ha detto Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo:
è per noi un immenso piacere ospitare nella nostra regione l’evento annuale della grande famiglia dei Banchi Alimentari, operativi in tutta Italia: una scelta che ci onora, e che siamo certi favorirà un lavoro proficuo per rendere ancora più efficiente la rete.
A livello nazionale, la rete dei Banchi Alimentari assiste 1.443.584 indigenti mediante 8.159 strutture convenzionate (mense dei poveri, associazioni di volontariato, caritas, parrocchie ecc.). Il Banco Alimentare dell’Abruzzo assiste nella nostra regione, in Molise e in provincia di Foggia 39.586 poveri mediante 232 enti convenzionati.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter