Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescara,“Benvenuto a casa”.Le ragioni dell’accoglienza

Pescara,“Benvenuto a casa”.Le ragioni dell’accoglienza

da Redazione

Copertina libro Benvenuto a casaDomani  la presentazione del volume di monsignor Camisasca dedicato a adozione, affido, ospitalità e accoglienza degli anziani. Interverrà don Ubaldo Orlandelli

PESCARA – Sabato 1 febbraio 2014, alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Parrocchia Madonna del Rosario, in Via Cavour a Pescara ,si terrà l’incontro-dibattito di presentazione del libro “Benvenuto a casa” di monsignor Massimo Camisasca, attuale vescovo di Reggio Emilia. Interverrà don Ubaldo Orlandelli, sacerdote della Fraternità San Carlo Borromeo.

Il volume riporta una sintesi degli incontri di approfondimento sulle principali tematiche dell’accoglienza (adozione, affido, ospitalità, accoglienza degli anziani), tenuti dall’autore con i responsabili dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza negli anni precedenti. L’incontro è aperto a tutti.

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Lo affido a te”, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano di interventi in favore della Famiglia – anno 2012 – e promosso da una rete di realtà composta dall’associazione di volontariato “Stella del Mare” (capofila), impegnata nell’affronto di problematiche legate alla famiglia e all’affido di minori, e dal Comune di Pescara, assessorato alle Politiche Sociali, Associazione regionale “Famiglie per l’accoglienza”, Associazione Culturale e Sportiva “Tiziana Fagnani” e Centro Servizi Volontariato di Pescara, con il patrocinio della Provincia di Pescara, assessorato Politiche giovanili, e Comune di Spoltore. In particolare, il progetto prevede incontri di auto mutuo aiuto e scambi di esperienze rivolti alle famiglie interessate all’affido e ai tecnici nel sociale (assistenti sociali, psicologi, giuristi).

Ti potrebbe interessare