Pescara,blitz all’ex Cofa

Condividi

PESCARA –  Nelle prime ore di questa mattina, personale della Questura di Pescara unitamente al personale della Polizia Municipale e  con il supporto dei Vigili del Fuoco  ha effettuato un blitz all’interno dell’area denominata “Ex Cofa”, ubicata nel Lungomare Giovanni XXIII, zona frequentata da cittadini comunitari ed extracomunitari, molti dei quali privi di regolare permesso di soggiorno e gravati da precedenti di polizia,  i quali avevano occupato abusivamente l’immobile.

Nella circostanza sono state rintracciate ed identificate nr. 15 persone, di cui due di nazionalità nigeriana, con al seguito una bambina di anni 3, uno proveniente dalla Costa D’Avorio, tre cittadini italiani, cinque romeni, un polacco, due provenienti dal magreb.

Tutti sono sono stati identificati e  denunciati in stato di libertà per il reato di occupazione abusiva di edifici (art. 633 C.P) mentre i due magrebini che risultavano essere destinatari di provvedimenti di allontanamento dal T.N.  sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la successiva espulsione.

Per un cittadino italiano classe 1988,  residente a Benevento,  è in corso la notifica di un provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Pescara.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter