Home » Attualità » Pescara,chiusure al traffico per la Festa patronale San Silvestro Papa

Pescara,chiusure al traffico per la Festa patronale San Silvestro Papa

da Redazione

PESCARA- Si svolgerà oggi,25 e domani 26 agosto a Pescara la  Festa patronale di San Silvestro Papa. Tra momenti di aggregazione e di preghiera, l’intero borgo vivrà la propria celebrazione ormai entrata nella tradizione, un evento che comunque ha imposto l’adozione di provvedimenti di limitazione della viabilità cittadina che verranno gestiti  dagli agenti della Polizia municipale.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli  ieri ,ufficializzando la firma dell’ordinanza, ha ricordato:

dopo le grandi feste che tra giugno e luglio hanno mobilitato mezza città, sino al culmine della festa di Sant’Andrea  domani e domenica, 25 e 26 agosto, anche il quartiere San Silvestro si raccoglierà attorno al proprio Santo per ritrovare quel senso di comunità che caratterizza fortemente il borgo. Un quartiere, peraltro, che l’amministrazione comunale considera una delle priorità di governo considerando la battaglia che da tre anni stiamo portando avanti con la cittadinanza per la rimozione delle antenne.

Per consentire il sereno svolgimento degli eventi abbiamo previsto dall’alba di domani, sabato 25 agosto, sino alla mezzanotte di domenica 26 agosto l’istituzione del divieto di sosta e di fermata in via Della Chiesa e in strada provinciale San Silvestro, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Colle Renazzo e l’incrocio con via del Carmelo; inoltre divieto di transito, sosta e fermata in piazza San Silvestro Colli sia domani che domenica, dalle 20 alle 24, in modo da lasciare spazio alle giostre per i più piccoli, alle bancarelle, e agli stand alimentari, oltre che al palco della festa che ospiterà i momenti musicali, senza dimenticare, domenica, la tradizionale processione della statua del santo per le vie del borgo. L’invito alla città è quello di partecipare anche per conoscere uno degli scorci più straordinari della nostra città, una zona assolutamente splendida con un belvedere eccezionale da valorizzare e tutelare.

 

Ti potrebbe interessare