PESCARA – Il consigliere comunale di Forza Italia Lorenzo Sospiri, con tutta la maggioranza di governo ha commentato l’esito dell’ultimo sondaggio pubblicato annualmente dal Sole 24 Ore sull’indice di gradimento dei sindaci.La classifica ha visto balzare il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia di due punti in avanti, tornando al 50 per cento dei consensi. Merito ,secondo Sospiri,dei quattro anni e mezzo di sacrifici compiuti, del coraggio di portare avanti una linea politico-amministrativa fatta di rigore, serietà, concretezza e capacità di programmazione, capacità che oggi sono state ufficialmente ripagate dagli elettori. Quel 50 per cento suona come una riconferma per una maggioranza di governo che dal 2009 si è impegnata con cuore e passione per la città .
“Un sondaggio che merita più di un commento – ha sottolineato il consigliere Sospiri -. Sappiamo benissimo che i tempi che viviamo sono difficili e il vento dell’antipolitica soffia forte, specie dopo l’ondata delle ultime imposizioni fiscali decise dal Governo che hanno avuto ricadute pesanti sul territorio. E lo vediamo nella classifica stessa, con il crollo di sindaci che hanno sempre occupato i primi posti in classifica, come De Magistris a Napoli che ha perso addirittura 8 punti rispetto alla classifica del 2012 e 14,38 punti rispetto al giorno dell’elezione, o Ignazio Marino, sindaco di Roma, che ha addirittura perso 7,40 punti rispetto al giorno dell’elezione. Ma nonostante le difficoltà, nonostante le problematiche specifiche che hanno interessato il nostro territorio, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia ha registrato un pari merito con l’oggi dimissionario sindaco de L’Aquila Cialente, ma soprattutto ha guadagnato 2 punti nell’indice di gradimento della popolazione, passando dal 48 per cento del 2012 al 50 per cento del 2013, confermando la promessa che avevamo fatto un anno fa. Perché il 2013 è stato l’anno dei cantieri, l’anno in cui abbiamo visto concretizzarsi e prendere forma le progettazioni portate avanti nei primi anni di Governo. E oggi quel risultato è uno sprone a continuare lungo la strada intrapresa: il sondaggio di Governance Poll premia il grande lavoro svolto dalla maggioranza del sindaco Albore Mascia: la scelta di realizzare opere solide e utili e di contenere la spesa a carico dei cittadini, ovvero la tassazione, sta dando i propri risultati e non ne avevamo dubbi perché le opere si vedono, i mancati prelievi dalle tasche dei cittadini si sentono e le chiacchiere volano”.
“Il risultato suscita una ovvia soddisfazione perché testimonia l’ottimo lavoro che la giunta e il sindaco Albore Mascia stanno portando avanti – ha commentato il capogruppo di Fratelli d’Italia – L’Officina per l’Italia Foschi – I numeri parlano chiaro: dopo quattro anni e mezzo il 50 per cento degli elettori voterebbe per la conferma del sindaco Albore Mascia se oggi si tornasse alle urne”.
“Il sondaggio – ha detto il vicesindaco Fiorilli – premia il lavoro svolto dall’intera maggioranza nell’attuazione di un programma di governo che abbiamo condiviso, in cui abbiamo creduto, e che in maniera certosina stiamo portando avanti con coraggio. L’ultimo esempio è proprio la giornata odierna, che ci ha visti aprire il cantiere per la riqualificazione di corso Vittorio Emanuele, anche in questo caso credendo e difendendo, in maniera compatta, un progetto straordinario che intendiamo consegnare alla città in tempi record. Sapevamo che i sacrifici avrebbero dato i propri frutti e i cittadini hanno compreso il nostro lavoro”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter