Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Colli senza Frontiere 2013

Condividi

In pieno svolgimento la 16esima edizione .In testa è Colle Madonna con 5 punti di distacco dalla seconda, i 40 giocatori capitanati da Jacopo Sorce e Dario Kazemi sono già pronti a difendere la prima posizione dagli attacchi degli avversari

PESCARA – Ma è presto per cantare vittoria, sono ancora tante le gare da disputare e tutto può accadere. Per ora comunque la parte alta della graduatoria resta appannaggio di Colle Madonna, grazie ai dieci punti totalizzati domenica sera nel gioco “Allunga l’acqua” e ai sette ottenuti nel “Fantathlon” (staffetta composta da tiri vari, freccette, birilli, cerchi da infilare). Indimenticabile la prova di Colle Di Mezzo, che nel gioco “Allunga l’acqua” ha schierato i concorrenti più giovani. Durante la gara, consistente nel trasportare acqua nelle ciotole, i “piccolini” di Colle Di Mezzo si sono letteralmente inzuppati. Come sempre, alla squadra che si classifica al primo posto nei singoli giochi vanno 10 punti, 9 alla seconda classificata e così via a scalare, fino ai due punti assegnati al team che finisce in ultima posizione. Le squadre hanno a disposizione un solo jolly; una volta messo in campo, il punteggio ottenuto al termine del singolo gioco viene raddoppiato. Fino ad oggi nessuno degli otto colli ha utilizzato il jolly, evidentemente la strategia suggerisce scelte tattiche oculate. Chissà che qualcuno degli otto capitani non scelga di sfoderarlo domani sera, martedì 27 agosto, nel gioco “Fiabacoll”, che mette in sfida due squadre formate da quattro colli ciascuna. Le mega-formazioni dovranno cimentarsi nella rivistazione di due favole classiche, Cenerentola e Pinocchio, per una durata massima di 40 minuti ciascuna. Sono ammessi tutti i genereri artistici, dal canto alla danza, dalla recitazione alla parodia.

Domenica pomeriggio, nonostante la pioggia che ha preceduto i match, gli spalti dei campetti di via Conte Genuino erano assiepati dai sostenitori delle squadre impegnate nelle finali del torneo di calcetto. Stesso scenario per il torneo di bocce, quest’anno giocato in spiaggia. La superficie “naturale” ha rovesciato gli equilibri e messo in seria difficoltà anche più forti del torneo 2012: come Giuseppina, la dinamica ottantatreenne che l’anno scorso aveva infilato una serie di lanci da campione e che quest’anno è apparsa intimorita dalla meno “professionale” superficie sabbiosa. Alla fine l’ha spuntata Colle Cervone, che grazie alla vittoria nelle bocce on the beach ha recuperato punti preziosi.

Questa la classifica parziale aggiornata di Colli senza frontiere 2013, comprendente i risultati di tutte le prove fin qui disputate: giochi di squadra in piazza e tornei di calcetto e di bocce.

COLLE MADONNA 46 PUNTI

COLLE MARINO 41 PUNTI

COLLE CERVONE 36 PUNTI

COLLE CAPRINO 31 PUNTI

COLLE INNAMORATI 31 PUNTI

COLLE PIETRA 29 PUNTI

COLLE SCORRANO 29

COLLE DI MEZZO 27 PUNTI

Il programma dettagliato di oggi:

MARTEDI 27 AGOSTO

ORE 17.00 – Torneo di Pallacanestro

ORE 18.00 – Torneo di Briscola

ORE 21.15 – Fiabacoll, gioco a squadre recitato sul tema delle favole

Colli senza frontiere è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune e consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio di Pescara. Preziose anche le collaborazioni degli altri enti patrocinanti, il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), il Centro Servizi Volontariato (CSV) e La Misericordia, che assicura la propria presenza sui campi di gara durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Musica e balli sono affidati all’organizzazione del Club Caribe 19.60. Il punto ristoro, nel cortile della scuola di Largo Madonna, è curato da Gusti dal mare.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter