La 19a edizione del festival internazionale di world music prenderà il via il 18 luglio prossimo
PESCARA – La 19a edizione del festival internazionale di world music si svolgerà dal 18 luglio al 23 Agosto attraverso una serie di 18 appuntamenti serali dagli altissimi contenuti artistici.
Si rinnova quella che non è una semplice stagione musicale, ma piuttosto un’occasione per stare insieme, fare musica e diffonderla, nel modo più semplice e più complice, rappresentando ogni anno una grande e reale occasione per attirare canali di scambio e per scoprire e valorizzare le nuove generazioni di musicisti.
Concerti Sotto le Stelle propone un momento di educazione, di confronto e di crescita, con l’obiettivo di creare spazi d’ascolto e la formazione di una nuova schiera di attenti ed esigenti fruitori della cultura musicale.
La manifestazione armonizza proposte diverse e tutte di grande livello, tutte da assaporare, nota dopo nota, lasciandosi guidare attraverso gli itinerari sonori che il programma disegna andando a toccare motivi di interesse, curiosità, talento e singolari accostamenti.
In Concerti Sotto le Stelle il classico e il leggero, l’impegno e il disimpegno procedono appaiati senza però perdere di vista il principio della qualità nelle scelte, nell’interpretazione, nel fornire al pubblico cangianti chiavi di lettura nel tempo e nello spazio. Il tempo è dato dai tre secoli di musica, da Johann Sebastian Bach a Louis Armstrong, da Wolfgang Amadè Mozart a Charlie Parker, dal tradizionale al popolare; lo spazio è rappresentato da luoghi di assoluta bellezza della città di Pescara, come lo storico Parco De Riseis e il modernissimo Porto Turistico, oramai in mutualistica simbiosi tra loro grazie al funzionalissimo “Ponte del Mare”.
Pescara – Parco De Riseis
dal 18 luglio al 7 agosto – ore 21.30
Pescara – Porto Turistico
dal 9 al 23 agosto – ore 21.30