L’edizione 2014 ,la quarta , si terrà sabato prossimo presso la sede dell’Associazione Culturale “I Colori della Vita”
PESCARA – Sabato 7 Giugno 2014 dalle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione Culturale “I Colori della Vita” in Via Largo Madonna n. 62 di Pescara, si terrà la 4^ edizione del Concorso “La merenda della Nonna”. Per partecipare da concorrenti è necessario iscriversi presso la sede dell’Associazione entro domani, venerdì 6 Giugno 2014 (fino alle ore 21.00), altrimenti si potrà assistere alla Manifestazione. Il concorso è finalizzato al sostentamento del progetto Sociale “Il sorriso nel cuore” volto all’acquisto delle parrucche per le donne malate oncologiche e per avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza e alla comprensione delle nostre tradizioni e dei comportamenti alimentari che sono la base di uno stile di vita sano e corretto. Una buona alimentazione, il consumo consapevole, il gioco, un ambiente sano e lo stare con gli altri, aiutano sicuramente a raggiungere questi obiettivi.
Dalle ore 17.00, mentre la giuria inizierà i lavori di valutazione delle Merende, le poetesse Mara Seccia e Vittoria Castellano allieteranno con le letture delle loro poesie in vernacolo, Sandra Santori leggerà in romanesco le poesie di Giuseppe Gioacchino Belli.
A premiare i vincitori del concorso avremo il Vice Presidente della Fondazione PESCARABRUZZO Dott.ssa Nicoletta Di Gregorio.
Per chiudere in dolcezza tutti a cena con “Le Merende della Nonna”.
Essere presenti a questo bellissimo pomeriggio significa consapevolezza di contribuire ad un momento di solidarietà.