PESCARA – Si è tenuto ieri a Pescara presso la sede di Confindustria , in Via Raiale 110 bis,il Seminario dal titolo Dieci anni dalla Legge Biagi: il diritto del lavoro in Italia in una “prospettiva di crescita”. Organizzato da Confindustria Pescara, in collaborazione con Confindustria Chieti e Lablaw Studio Legale, ha preso in esame gli interventi normativi che hanno contraddistinto l’ultimo decennio in materia di Diritto del Lavoro, tentando di offrire una visione sistematica del complesso quadro legislativo che via via si è venuto a creare.
E’ stato affrontato il tema della flessibilità del mercato del lavoro, fornendo una lettura propositiva dei diversi istituti coinvolti, al fine di individuare quali siano gli strumenti normativi concreti a disposizione delle aziende per far fronte alle esigenze connesse alla attuale volatilità dei mercati.
Ha portato i saluti ai numerosi presenti (imprenditori, autorità, professionisti, rappresentanti degli enti e istituzioni) il Presidente Piccola Industria Confindustria Pescara Camillo VOLPE.
É intervenuto il Founding Partner di LABLAW Studio Legale l’ Avv. Luca FAILLA sui temi “Relazioni Flessibilità e decentramento degli assetti contrattuali: la contrattazione collettiva quale motore della competitività” e “Il ruolo delle forme di lavoro flessibile nella gestione delle risorse umane: quale rapporto tra esigenze di competitività delle aziende e tutela dei lavoratori”.
“Dal Lavoro interinale alla Somministrazione di lavoro acausale: verso una risposta alle esigenze di flessibilità strutturale delle aziende” è stato invece l’argomento della relazione dell’ Avv. Andrea BONANNI CAIONE, Managing Partner LABLAW Studio Legale.
Il Corso è stato accreditato dall’Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Pescara, patrocinato da ANCL regionale e provinciale.