PESCARA – Oggi, 12 febbraio , con inizio alle ore 15,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, è stata convocata la prima seduta del “Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini” della Città di Pescara relativa all’anno scolastico 2010/2011.
La seduta sarà presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale Licio Di Biase e vi parteciperanno gli studenti eletti delle seguenti scuole: Direzione Didattica I Circolo, Direzione Didattica III Circolo, Direzione Didattica VII Circolo, Direzione Didattica X Circolo, L. Antonelli/Croce Via Virgilio, L. Antonelli/Croce Via Scarfoglio, L. Antonelli/Croce Via Cerulli, Rossetti/Mazzini, Tinozzi/Pascoli, Virgilio/Carducci/Montale, E. Ravasco Scuola sec. 1° grado, Maestre Pie Filippini.
Dopo la proclamazione dei consiglieri eletti dalle scuole partecipanti, si illustreranno le finalità ed i compiti del Consiglio delle bambine e dei bambini della Città di Pescara. Verranno illustrate alcune inziative a carattere nazionale (la campagna M’Illumino di meno), e regionale, il progetto Mondocompost che tratta l’argomento rifiuti.
Di seguito, verranno comunicati i risultati del questionario compilato dai partecipanti all’ultima seduta del Consiglio dello scorso anno, relativo al modo in cui i bambini e i ragazzi vivono la città di Pescara.
Il Presidente del Consiglio Comunale ,Licio Di Biase, presenterà le attività realizzate dalla Presidenza del Consiglio attinenti il mondo della scuola. Infine, si raccoglieranno le proposte di tutti i consiglieri eletti per quanto riguarda gli argomenti da trattare nelle prossime sedute del Consiglio.
Alla seduta parteciperà anche l’Assesssore provinciale all’Ambiente Mario Lattanzio, che consegnerà agli alunni la brochure predisposta dalla provincia, relativa alle attività svolte dall’Agenda 21 Locale della Provincia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter