Home » Attualità » Pescara,Convegno con la BEI

Pescara,Convegno con la BEI

da Direttore

Si terrà oggi all’Auditorium Aurum per illustrare   l’Accordo Quadro per le imprese abruzzesi.Interverrà il presidente della Regione, Gianni Chiodi

PESCARA – Oggi, 18 marzo, si terrà presso l’auditorium  Aurum di Pescara a partire dalle ore 10.00, il  convegno con la BEI, Banca Europea per gli Investimenti, che sarà rappresentata dal suo vice presidente Dario Scannapieco.Interverrà il presidente della Regione, Gianni Chiodi. Nella circostanza verrà illustrato nei dettagli l’Accordo Quadro per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese abruzzesi. Dopo un lungo lavoro preparatorio portato avanti da Chiodi, l’Accordo Quadro consentirà di rafforzare e valorizzare la competitività dell’intero territorio regionale, oltre a offrire nuove opportunità di sviluppo.

La BEI finanzierà le micro, piccole e medie imprese abruzzesi che predisporranno progetti efficaci per il recupero e lo sviluppo dell’attività produttiva, mentre le banche locali selezionate investiranno risorse proprie per un ammontare almeno equivalente a quello messo a disposizione dalla BEI. La mobilitazione di denaro prevista si aggira sui 200 milioni di euro. Le imprese usufruiranno di risorse finanziarie e avranno facilitazione nell’accesso al credito attraverso prestiti rimborsabili nel medio e lungo termine a condizioni molto vantaggiose. L’iniziativa è di importanza strategica e potrà avere effetti benefici sull’intero sistema economico regionale che si proietterà verso frontiere tecnologiche più avanzate. Al convegno interverranno anche i delegati degli istituti di credito che hanno aderito all’accordo, Tito Cardagnone per Carichieti, Mario Russo per Tercas e Demetrio Guareschi per Bnl. L’incontro sarà moderato dal caporedattore della TGr Rai Abruzzo, Silvano Barone.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento