Il sindaco ha altresì spiegato che ora parte la seconda fase di quella riforma del programma amministrativo concordato con l’Udc, una riforma che non prevede alcun rimpasto di giunta, ma semplicemente un’armonizzazione delle deleghe finanziarie che oggi fanno capo a due assessori del Pdl. Una fase che richiederà alcuni giorni di tempo, vista anche l’imminenza di un nuovo ponte festivo.
Ha anticipato il sindaco:
Nello specifico, Antonio D’Intino, nato a Castiglione a Casauria il 5 febbraio del ’49, è attualmente dipendente del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Ufficio di Roma, presso la sede di Pescara, con una formazione su specifici aspetti come la Vigilanza amministrativa e sistema dei controlli nella Pubblica amministrazione, Procedure contabili sui contratti di acquisizione di beni e servizi nella Pubblica amministrazione, membro per diversi anni del Collegio nazionale arbitrale di Disciplina nel Ministero, pubblicando anche il manuale ‘Le assenze dal servizio nella pubblica amministrazione. Politicamente D’Intino è stato Presidente della Circoscrizione 5 ‘Pescara Ovest-Villa Fabio’, prima dell’accorpamento dei quartieri, nelle tornate elettorali del 1985 e 1995, nonché consigliere della Circoscrizione 2 nel 2003. Inoltre ha seguito il corso biennale di formazione politica presso il Centro Studi ‘La Pira’ di Pescara, e nel 2003 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Ha ancora precisato il sindaco:
Stiamo completando le procedure per la nomina di D’Intino che, sono certo, saprà entrare velocemente nei meccanismi della macchina amministrativa. Intanto procede il lavoro della maggioranza preparando un’armonizzazione delle deleghe finanziarie che fanno capo a due assessori del Pdl e che curano la gestione economica dell’Ente, un’armonizzazione che punta a cogliere gli obiettivi che caratterizzeranno il nostro lavoro sino a fine consiliatura al fine di avere serenità di azione sino al termine dell’attuale mandato di governo. Non si tratta di un rimpasto di assessori né di deleghe, ma solo di una ricalibratura, per la quale, a fronte di un impegno preciso assunto con l’Udc, avrò bisogno di alcuni giorni di tempo vista l’imminenza della nuova festività.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter