Home » Attualità » Pescara, divieti di sosta nelle vie del centro

Pescara, divieti di sosta nelle vie del centro

da Direttore

L’assessore alla Mobilità Fiorilli  ha annunciato l’ordinanza relativa a  divieti di sosta nel cuore della città per consentire l’esecuzione di lavori di scavo da parte della Wind

PESCARA – Da domani ,22 marzo, saranno in vigore divieti di sosta su molte vie del centro cittadino, da via Regina Margherita, a via Firenze, per consentire l’esecuzione di lavori di scavo da parte della Wind per la posa in opera di una nuova rete su quasi tutto il cuore della città. Il provvedimento è  inderogabile e  resterà in vigore sino al prossimo 15 aprile, sotto la stretta vigilanza della Polizia municipale con l’obiettivo di ridurre al minimo gli eventuali disagi sulla viabilità ordinaria.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli, ufficializzando l’ordinanza che entrerà in vigore domani, ha spiegato:

giorni fa  i nostri uffici tecnici hanno ricevuto la comunicazione da parte della Società Sirti Spa di dover eseguire dei lavori di scavo per conto della Società di Telecomunicazioni Wind su un tratto stradale che interessa buona parte del centro cittadino. La tipologia dei lavori, viste le planimetrie, andrà a interessare parzialmente la sosta ordinaria, tra l’altro anche i parcheggi a pagamento, imponendoci l’istituzione del divieto di sosta su ampi tratti del territorio per consentire un sollecito completamento dei lavori stessi.

L’ordinanza è stata firmata sabato e prevede, a partire da martedì 22 marzo, l’istituzione del divieto di sosta e di fermata sul lato monti di via Regina Margherita, nel tratto compreso tra via Piave e corso Umberto; lato monti di via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra corso Umberto e via Genova; su entrambi i lati di via Genova, nel tratto compreso tra via Nicola Fabrizi e via Firenze; sul lato mare di via Firenze, da via Genova a via Ravenna. Il provvedimento resterà in vigore dalle 7 alle 19 di ogni giorno, sino al prossimo 15 aprile, quando è prevista la conclusione degli scavi. Ovviamente sul posto saranno presenti le unità della Polizia municipale per arginare quanto più possibile gli eventuali disagi sulla viabilità, determinati soprattutto dall’impossibilità di utilizzare per circa tre settimane i parcheggi a pagamento delle arterie. Tuttavia solleciteremo l’impresa a far presto con l’obiettivo di restituire al più presto gli stalli della sosta alla città.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento