Home » Attualità » Pescara,divieto di fermata da via Da Fiore a via Nazionale Adriatica sud

Pescara,divieto di fermata da via Da Fiore a via Nazionale Adriatica sud

da Annarita Ferri

L’assessore alla Mobilità Fiorilli illustra la nuova temporanea ordinanza

PESCARA-Da oggi,lunedì 28 marzo stop alla sosta e alla fermata dei veicoli su un ampia fetta di Porta Nuova sino al prossimo 2 maggio: il provvedimento, disposto dall’Ufficio Mobilità, si è reso necessario per consentire l’esecuzione di lavori di posa di cavi in fibra ottica richiesti dalla società Wind.

Ovviamente il cantiere procederà per fasi progressive, per tratti di 100 metri lineari di strada, limitando al minimo gli eventuali disagi per la cittadinanza.

ha rassicurato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli dopo la firma dell’ordinanza.

E ha continuato l’assessore spiegando che la società Wind Telecomunicazioni Spa  sta effettuando dei lavori di posa di cavi in fibra ottica sulla parte sud della città per il collegamento di una stazione radio base tramite perforazione teleguidata.

Ovviamente tali interventi comportano l’esecuzione di scavi direttamente sulla sede stradale, imponendo l’adozione di provvedimenti sulla viabilità. Nello specifico, a partire da lunedì 28 marzo, verrà vietata la fermata e la sosta dei veicoli nel tratto di strada che va da via Gioacchino Da Fiore sino a via Nazionale Adriatica sud per consentire lo svolgimento dei lavori e la loro rapida conclusione.

Il provvedimento resterà in vigore tutti i giorni, dalle 8 alle 17, sino al prossimo 2 maggio. Il cantiere procederà per lotti progressivi che richiederanno la chiusura di tratti di strada lunghi circa 100 metri lineari, limitando dunque i disagi per il traffico cittadino. Ovviamente l’area dei lavori sarà monitorata dalla Polizia municipale, pronta a entrare in azione per disciplinare la viabilità negli incroci più problematici.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento