Pescara: Docudi’, il giorno del cinema documentario

Condividi

“A casa non si torna” Web documentario e lavoro femminile nell’ultimo appuntamento stagionale con la rassegna Docudi’

PESCARA – Giovedì 28 giugno, alle ore 18.00, presso la libreria la Feltrinelli di via Milano a Pescara, si terrà l’ultimo appuntamento stagionale della  rassegna  “Docudi’, il giorno del cinema documentario” l’iniziativa interamente dedicata al cinema documentario organizzata dall’ACMA – l’Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese – in collaborazione con la Feltrinelli di Pescara.

Sarà proiettato l’innovativo documentario cross-mediale “A casa non si torna” di Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano , uno dei primi realizzati in Italia. L’appuntamento prevede  la discussione su  nuovi linguaggi e temi di attualità come il lavoro femminile .

Saranno presenti gli autori di “A casa non si torna” – Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano – e il regista Peter Ranalli. Moderatrice dell’appuntamento sarà Lucia Zappacosta, direttrice della galleria d’arte White Project.

Nel web documentario, l’integrazione tra video, web, editoria, fornisce allo spettatore il controllo diretto sul film e quindi la possibilità di scegliere di vedere elementi diversi della storia o del filmato, in base ai propri gusti e alle proprie preferenze. Tema del film documentario sarà il lavoro femminile. O meglio quei lavori considerati maschili che le donne svolgono già da tempo. Lavori duri e massacranti che testimoniano la caparbietà e il coraggio di alcune donne che, nel silenzio generale, continuano a superare i limiti imposti da un malinteso senso comune.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter