Home » Attualità » Pescara,domenica al via “Salute su Misura!”

Pescara,domenica al via “Salute su Misura!”

da Redazione

Matteo_MATTIOLITre incontri  di prevenzione  della sindrome metabolica organizzati dal Comitato Locale di Pescara della Croce Rossa Italiana

PESCARA – Il Commissario della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pescara,Matteo Mattioli rende noto che  tale Comitato in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa, realizza un intervento volto a promuovere la tutela e il mantenimento della salute attraverso una giornata informativa riguardante stili di vita sani ed attivi.Nel corso dell’iniziativa si potranno rilevare i parametri vitali e avere una consulenza medica gratuita.
La giornata è stata intitolata “Salute su Misura!” ed ha lo scopo di fornire informazioni per prevenire la sindrome metabolica.
Tre le date già previste: domenica 16 marzo, domenica 13 aprile e domenica 18 maggio e gli incontri si terranno a Pescara, in Piazza Sacro Cuore dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

“Durante il corso dell’intera giornata, presso il nostro stand informativo, – ha dichiarato Mattioli – saranno attivate postazioni per il rilevamento gratuito dei parametri vitali quali pressione arteriosa e glicemia. Sarà anche possibile ricevere consigli su uno stile di vita sano ed attivo da parte di personale qualificato.
Attraverso questi incontri svolti per sensibilizzare la popolazione sul corretto modello alimentare ed un sano stile di vita, inteso anche come corretta attività fisica, vogliamo contribuire a ridurre i fattori di rischio. Solo attraverso scelte consapevoli, aumentando così la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute, è possibile migliorare le nostre condizioni di vita e prevenire, il più possibile, complicanze.
La fascia d’età a cui ci rivolgiamo in queste occasioni, con interventi ed attività mirate e giochi, va dai bambini delle elementari agli adulti, passando per le fasce d’età intermedie.Questa è una delle tante attività che la Croce Rossa attua e rivolgo un invito a chi vuole diventare Volontario della Croce Rossa iscriversi al prossimo Corso che partirà a Pescara nella prima settimana di Aprile 2014. Tutte le informazioni e le richieste di iscrizione si possono ottenere tramite la mail cl.pescara@cri.it”

 

Ti potrebbe interessare