Pescara,“Doppio Sguardo” :mostra di Ugo Nespolo

Condividi

Presso la  Galleria Arte Pentagono di Pescara dal 18 maggio al 7 giugno 2014

PESCARA –  Sarà inaugurata  domenica ,18 maggio 2014 , alle ore 18.00,presso la  Galleria Arte Pentagono  a Pescara  la mostra personale di Ugo Nespolo (Mosso, Vercelli, 1941), artista di affermata fama a livello mondiale. L’evento ha  il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia e  Comune  di Pescara, e del Museo delle Genti D’Abruzzo.

E’ un appuntamento imperdibile con il poliedrico artista  pittore, scultore,incisore, ceramista, scenografo, regista di corti d’autore nonché presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino ,che ha alle spalle quasi 50 anni di carriera, coronata da importanti riconoscimenti, sia nel campo delle arti figurative che nel settore cinematografico.

“Doppio sguardo” il titolo della mostra con  30 opere uniche , alcune delle quali già esposte in varie rassegne internazionali,insieme alla proiezione di cortometraggi realizzati con la partecipazione di amici illustri come Lucio Fontana, Enrico Baj, Michelangelo Pistoletto ed Edoardo Sanguineti.

L’occasione per conoscere il grande Maestro biellese e lasciarsi coinvolgere dai suoi vivaci cromatismi innervati da ironia e leggerezza !
In mostra fino al 7 Giugno 2014

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter