PESCARA – Oggi 13 e domani 14 agosto , all’Arena del Mare (Spiaggia libera accanto alla Madonnina del Porto), torna il Festival Culture Giovani, alla sua quarta edizione. Realizzato grazie al contributo di Regione Abruzzo, Fondazione Pescarabruzzo e Presidenza del Consiglio Provinciale di Pescara, con il patrocinio di Comune e Provincia,il Festival quest’anno vedrà la partecipazione di oltre cinquanta artisti provenienti da tutta la regione. Nelle due giornate, oltre otto formazioni musicali intratterrano il pubblico a partire dalle 18. Previste anche performance artistiche estemporanee, esibizioni di giocolieri, writer e pittori. Oggi ad aprire l’attesa manifestazione, sarà la Mo’ Better Band, formazione di sedici musicisti nata da un’idea di Fabrizio Leonetti, fondatore e sassofonista del gruppo, che proporrà un repertorio funky con “ammiccamenti” al jazz. La prima serata proseguirà poi con i Travellers e il loro repertorio reggae. A seguire DjSet di Mamakiller e Pollution. Il 14 Culture Giovani gli artisti del Circo della Luna con uno spettacolo speciale che unisce professionisti del mondo circense a musicisti e cantautori d’esperienza e spessore; melodie e parole accompagneranno discipline di vario genere come acrobazie, giocolierie, e danze per un’esibizione unica nel suo genere che ha già riscosso diverso successo in giro per l’Italia. Successivamente sarà la volta della Piccola Undreground Orchestra che proporrà brani e sonorità dai quattro angoli del pianeta: Africa, Balcani, Italia, Irlanda, SudAmerica.
A chiudere la due giorni di promozione della cultura giovanile abruzzese ci penseranno i Dabadub (Sound system reggae Aquilano) che, insieme a Pekoz e Raina dei Villa Ada Posse (gruppo reggae storico Italiano), infiammeranno con le accattivanti ritmiche giamaicane l’Arena del Mare.
L’ingresso al Festival, organizzato come ogni anno dalla SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, è completamente gratuito. A far da corollario alla manifestazione stand di associazioni, esposizioni artistiche, mercatino dell’artigianato e, nel pomeriggio di entrambe le giornate, a partire dalle ore 18 dimostrazioni sportive con il Sambuceto Rugby e il gruppo 100% Capoeira. Presente anche lo stand dell’associazione SO.HA all’interno del quale sarà possibile reperire informazioni riguardanti le attività dell’organizzazione, tesserarsi e acquistare i biglietti della lotteria “Dai credito ai giovani”.
Pescara,Festival Culture Giovani
197
precedente articolo