PESCARA – Continua il botta e risposta tra PD e il vicecapogruppo Pdl Armando Foschi sugli interventi attuati dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza neve a Pescara.
Foschi ribadisce :
lo sciacallaggio politico odierno messo in atto dal Pd sull’emergenza neve può solo suscitare indignazione nella città e soprattutto ci spinge di nuovo a chiedere l’intervento dei vertici regionali del partito nei confronti di un gruppo consiliare e di una segreteria cittadina evidentemente inadeguata a svolgere il proprio ruolo politico. A Pescara non ci sono condomini isolati, tutti i cittadini e le famiglie sono raggiungibili e sono state raggiunte dai mezzi di soccorso del Centro Operativo Comunale della Protezione civile. L’intera amministrazione comunale sta seguendo da vicino quanto sta accadendo sul territorio che sta superando in modo egregio le criticità, al di là della montagna di sciocchezze sfornate da un Pd assolutamente disinformato e ignaro di quanto si sta facendo a Pescara.
E’ evidente che il Pd non sa neanche quello che sc rive: sui quotidiani odierni alcuni consiglieri comunali hanno denunciato l’inattività degli operai comunali; ora il Pd, compresa la figuraccia, fa marcia indietro . Ma le sciocchezze del Pd non finiscono qui: i lavoratori interinali reclutati come spalatori hanno iniziato a lavorare alle 8.30 in punto e sono stati chiamati solo oggi perché prima non c’era neve da spalare; a oggi non ci sono condomini ‘isolati’, né a San Silvestro né ai colli Innamorati dove abbiamo raggiunto con i nostri mezzi tutte le famiglie che ci hanno segnalato un qualunque disagio. Assolutamente false le dichiarazioni sul funzionamento dei mezzi spargisale: come provano i fogli di servizio, i nostri mezzi hanno effettuato tale operazione giovedì sera, venerdì sera, e poi sabato sera a partire dalle 19 e sino all’alba, ossia non appena è stata segnalata la formazione del ghiaccio, e non dalle 22, e soprattutto abbiamo garantito tutte le principali vie di collegamento, a partire dalla zona del Pronto Soccorso-via del Circuito. Contro tale falsità ci tuteleremo in ogni sede, perché non consentiamo ad alcuno di infangare il lavoro egregio svolto dai nostri operatori, compresa la Polizia municipale. Il sindaco Albore Mascia sta vivendo le sue giornate all’interno del Coc allestito in via del Circuito o effettuando sopralluoghi sul territorio, ma tutti sanno che la delega alla Protezione civile è assegnata al vicesindaco Fiorilli che sta ovviamente coordinando le operazioni e gli interventi. Forse il Pd, abituato a chiacchierare a vanvera, pensa che i cittadini si rassicurino con le parole, e non ha capito che i pescaresi possono essere tranquillizzati solo da interventi concreti che stiamo effettuando. Infine ritengo sia un paragone assurdo quello del Pd tra la nevicata odierna e il terremoto del 2009: il terremoto è avvenuto a L’Aquila, mentre la nevicata ha colpito direttamente Pescara. E in occasione del terremoto abbiamo dovuto dare assistenza a 15mila aquilani, con la solidarietà del territorio e non certo con l’impegno dell’amministrazione di centro-sinistra, mentre la nostra amministrazione sta assistendo con le proprie risorse 124mila cittadini, ovvero tutti i pescaresi. Prima di fare paragoni azzardati e fuori luogo il Pd farebbe bene a chiedere scusa e a stare zitto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter