Sarà presentata oggi “CarsaFotografia” la prima scuola di fotografia abruzzese
PESCARA – Oggi ,20 maggio ,alle ore 18.00, presso la Libreria la Feltrinelli , a Pescara in via Milano, angolo via Trento, sarà presentata al pubblico e alla stampa “CARSAFOTOGRAFIA” la prima scuola di fotografia abruzzese, nata da CARSA edizioni. Una Scuola per imparare a fotografare sotto la guida di grandi Fotografi e Picture Editor.
I corsi, le cui iscrizioni sono ufficialmente aperte, si terranno a Pescara, presso la sede di CARSA Edizioni (in P.za Salvador Allende 4/5), in stretto e costante contatto con fotografi, tecnici, grafici, per una “full immersion” che permetterà di partecipare alle attività editoriali della Casa Editrice. Gli allievi potranno infatti collaborare direttamente con le proprie immagini alle pubblicazioni CARSA: un filo diretto fra passione e professione, con l’opportunità di veder valorizzati il proprio nome e il proprio lavoro. Inoltre potranno partecipare a Workshop con gli autori e a Day-Safari fotografici.
I corsi saranno tenuti da Giovanni Tavano, fotografo, antropologo culturale, amministratore delegato e direttore creativo di CARSA, Stefano Ardito, fotogiornalista professionista, esploratore, naturalista, Stefano Schirato, fotoreporter professionista (New York Times), Giovanni Lattanzi, giornalista e fotografo editoriale professionista, Roberto Monasterio, fotografo editoriale e picture editor di CARSA, Luca Del Monaco, fotografo naturalistico e d’ambiente di CARSA, Sergio Camplone, fotografo professionista d’architettura e arte, Paolo Dell’Elce, fotografo d’arte e docente di estetica fotografica.
Non solo fotografia. I corsi comprenderanno anche lezioni di uso avanzato di Photoshop e discipline integrative di grafica, estetica, comunicazione e semiologia dell’immagine, web e social media marketing, linguaggi e tendenze contemporanee, storia dell’arte e dell’architettura, urbanistica.
Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza. Grazie a una convenzione con l’Università, sconti speciali e crediti formativi sono riservati agli studenti di Architettura.
Le immagini migliori realizzate durante i Corsi verranno esposte in apposite Mostre (presso la nuova Libreria Feltrinelli di Pescara e il Museo delle Genti d’Abruzzo) e saranno raccolte in un Annuario, pubblicato nella Collana fotografica a diffusione internazionale Portfolio (edizione bilingue, Italiano+Inglese), che CARSA ha appositamente creato per valorizzare i talenti che scopre e che forma.