Il 26 ottobre prossimo presso il Parc Hotel Villa Immacolata a San Silvestro Colli un evento all’insegna di musica e solidarietà
PESCARA – Domenica 26 ottobre 2014, presso il Parc Hotel Villa Immacolata a San Silvestro Colli, Pescara, il Nomadi Fans Club Abruzzo Nomade propone un altro importante evento di musica e solidarietà. Sarà una giornata “nomade” all’insegna della beneficenza, in ricordo di Augusto Daolio, indimenticabile leader, dal 1963 al 1992, dello storico gruppo musicale emiliano, che quest’anno ha compiuto 50+1 anni di attività.
La giornata inizierà intorno alle 11.00 nella sala conferenze, con la presentazione del libro “LE TUE PAROLE AL VENTO – Racconti di un lungo viaggio insieme ad Augusto”, insieme all’autrice Rosanna Fantuzzi, compagna di vita di Augusto; interverrà all’incontro, che prevede l’ingresso libero, l’amico e socio Germano D’Aurelio, noto ai più come ‘Nduccio, nella veste, forse non conosciuta da tutti, di moderatore.
A seguire, ci si sposta nella sala ristorante per il pranzo di beneficenza, il cui ricavato, al netto delle spese, sarà interamente devoluto all’Associazione “Augusto per la Vita”, di cui Rosanna è presidente, che dal 1993 finanzia borse di studio per la ricerca sul cancro.
Graditissimo ospite della giornata sarà Beppe Carletti, da 50+1 anni tastierista e “pilastro” dei Nomadi, che torna a San Silvestro con Rosanna dopo l’inaugurazione del fans club a maggio dello scorso anno, e in Abruzzo a breve distanza dal bellissimo concerto di settembre a Celano.
Il ricco menu abruzzese prevede un antipasto, due primi, un secondo, contorni, bevande, torta e caffè. La quota di partecipazione al pranzo è di 25 euro per i soci di tutti i Nomadi Fans Club e 29 euro per gli altri (13 euro i bambini 3-10 anni, gratis i bambini con età inferiore a 3 anni).Ad allietare il pomeriggio la musica nomade dei Liberi di Volare, cover band pescarese, con altri ospiti e amici: da Il Cantante della Solidarietà (Salvatore Ranieri), per l’occasione direttamente dalla Lombardia, alla grinta rock di Daniela Del Ponte, dal violino di Erica Loiacono alla grande voce di Alex Di Luca.
Non mancheranno le sorprese e altre iniziative.
Per il pranzo è richiesta la prenotazione, entro il 24 ottobre, ai seguenti contatti:
Diego 3348433902 – Gabriele 3473727890 – Luca 3384044676.
“Abruzzo Nomade” ringrazia sin da ora i graditi ospiti, lo staff di Villa Immacolata per la disponibilità, i musicisti che, data la finalità benefica della giornata, si esibiranno gratuitamente, gli sponsor, e tutti coloro che daranno il loro piccolo contributo a dare visibilità all’evento e a far sì che possa risultare davvero una bella giornata.