PESCARA – Si è svolta ieri in Comune ,a Pescara,la cerimonia per il giuramento di 8 autisti della Gestione Trasporti Metropolitani (Gtm) divenuti Ufficiali di Polizia Giudiziaria, ossia potranno assumere le funzioni di controllori. Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che ha presieduto tale cerimonia ha sottolineato:
“Ai dipendenti della Gtm ho voluto rivolgere il ringraziamento mio personale e di tutta la città per il duro lavoro che svolgono ogni giorno, sempre infaticabili alla guida dei propri mezzi di trasporto pubblico, impegnati per garantire la sicurezza dei propri passeggeri e al tempo stesso a districarsi nella mobilità urbana, in quel volume di traffico sempre crescente. Ricordiamo l’emergenza neve, nel 2012, quando, pur tra mille difficoltà, quegli stessi autisti hanno fatto i salti mortali pur di garantire il servizio pubblico, seppur ridotto, pensando proprio alle centinaia di utenti che comunque avevano bisogno di spostarsi sul territorio e non potevano farlo con mezzi propri.
Ricordiamo la fatica del periodo estivo, che ha visto gli uomini della Gtm impegnati in turni suppletivi per garantire, oltre al transito degli autobus quotidiani, anche quello dei bus navetta e del Trenino del Mare. E ricordo quel confronto quotidiano tra Comune e tecnici Gtm per garantire un servizio sempre migliore e sempre più efficiente, capace di disincentivare l’uso del mezzo privato a fronte di un trasporto pubblico sicuro, veloce ed efficace. Oggi ho avuto l’occasione di congratularmi personalmente con quegli operatori che da questo momento sono divenuti Ufficiali di Polizia municipale”.
Gli 8 autisti che hanno prestato giuramento in Sala Giunta sono Marco Ciavattella; Corrado Di Gregorio; Ezio Facciolini; Luigi Gabriele Marinucci; Amerigo Planamente; Fabio Ravicini; Giampiero Santarelli e Massimiliano Trivellone.