Home » Eventi Abruzzo » Conferenze » Pescara, “Google: 90 minuti con Luca Giuratrabocchetta”

Pescara, “Google: 90 minuti con Luca Giuratrabocchetta”

da Redazione

L’incontro è fissato per il 30 novembre in Confindustria Pescara

PESCARA – Venerdì prossimo, 30 novembre , alle  ore 17.30, presso la sede  di Confindustria in Via Raiale 110 bis , a Pescara  si terrà l’evento “Google: 90 minuti con Luca Giuratrabocchetta” , Country Manager Italia di Google. Parteciperanno imprenditori, manager, professionisti, autorità e istituzioni, nonché giovani universitari e studenti delle scuole superiori della Provincia di Pescara.

Questo appuntamento, organizzato da Confindustria Pescara e Confindustria Abruzzo,  vuole essere il naturale proseguimento di un format denominato “90 minuti con…” inaugurato da Confindustria Pescara nel 2008, che ha ospitato negli anni Maurizio Beretta, Vito Gamberale, Giuseppe Farina e l’astronauta americano Lawrence J. DeLucas.
Giuratrabocchetta è entrato in Google dopo dieci anni trascorsi in IBM in Italia e Irlanda ricoprendo vari ruoli in ambito di vendite su grandi clienti (nel mondo bancario e del settore pubblico), gestione di team di vendita di prodotti e servizi, relazioni con il canale di vendita indiretto, business development e lancio di nuovi prodotti e servizi.
Luca ha una laurea in Economia e Commercio e un MBA conseguito presso l’Henley Management College, in Gran Bretagna. Ha la responsabilità di guidare la divisione italiana di Google Enterprise, che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione in modalità cloud computing (Google Apps), sicurezza, archiviazione e anti-spam (Postini), appliance hardware/software per l’enterprise search (GSA) e la versione business delle popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione di informazioni, asset, persone e risorse.

Silvano Pagliuca, Consigliere Delegato Centro Studi Confindustria Abruzzo e promotore dell’incontro ha dichiarato: “L’esperienza di Luca Giuratrabocchetta, maturata in grandi aziende multinazionali, lo identifica quale interlocutore di primissimo piano e fa dell’evento un’occasione per arricchire la nostra esperienza come manager ed imprenditori, ma anche per donare una testimonianza forte al territorio e ai nostri giovani, attraverso l’esperienza diretta delle opportunità legate ad una visone internazionale del mondo del lavoro e all’imprescindibile cambiamento mentale che siamo chiamati ad avviare in un mondo ormai globalizzato”.

L’iniziativa, di cui si allega il programma, prevede i saluti del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, l’introduzione di Silvano Pagliuca, Consigliere Delegato Centro Studi Confindustria Abruzzo, e la testimonianza del Country Manager Italia della Divisione Enterprise di Google, Luca Giratrabocchetta.

Ti potrebbe interessare