PESCARA – Domenica 21 ottobre , presso il Padiglione Espositivo – ex Cofa – del Porto Turistico (Marina di Pescara),si sono svolti i festeggiamenti per i 20 anni di ADMO Abruzzo Onlus con tanto di torta e brindisi, di fronte ad un nutrito pubblico composto dai volontari, medici, infermieri e dai tantissimi simpatizzanti e amici di ADMO Abruzzo Onlus.
L’evento ha permesso di far scorrere ricordi, testimonianze (di donatori e trapiantati) e intermezzi musicali, ben miscelati dalla verve di Federico Perrotta. Durante la premiazione degli “amici” di ADMO Abruzzo Onlus, curata dal giornalista Paolo Castignani, si è avuta anche l’occasione per fare il punto sui vent’anni di attività e volontariato dell’Associazione abruzzese.
AD
E attraverso questo lavoro costante e capillare, l’Abruzzo ha portato, ad oggi, ben 6.000 donatori al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo, che ha sede a Genova ed è collegato ai Registri di tutto il mondo.
“D
Oggi, alla sede regionale – ubicata a Pescara – fanno capo le sezioni di L’Aquila (dove c’è il Centro di Immunoematologia e Tipizzazione Tissutale dell’Ospedale San Salvatore), Sulmona e Capistrello, Giulianova e Sant’Egidio alla Vibrata, Lanciano, Ortona e Vasto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter