PESCARA – Gli studenti pescaresi hanno partecipato numerosi al convegno “I giovani e la sicurezza nel web”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Antonio Martorella.
Hanno ascoltato con attenzione ed interesse le indicazioni dei relatori. Pasquale Sorgonà, dirigente del Compartimento Regionale della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, ha spiegato quante insidie e trappole si nascondono nella rete e non solo (si pensi ai bancomat), mentre Sandro Di Minco, Dottore di Ricerca in Informatica giuridica e diritto dell’informatica presso l’ Università degli Studi “La Sapienza”, ha affrontato il problema della sicurezza dal punto di vista normativo.
C’è stato poi un dibattito durante il quale i ragazzi hanno posto quesiti su casi concreti di cui potrebbero essere protagonisti.
Ha commentato l’assessore Martorella:
il nostro obiettivo era di sollecitare una riflessione dei giovani su questioni a cui sono molto vicini, come internet, e abbiamo avuto una risposta ottima. Una dimostrazione, l’ennesima, che i ragazzi sono una grande risorsa.