Il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia incontra il nuovo Comandante del Corpo Forestale dello Stato: collaborazione e sinergia
Il Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia ha cosi’ commentato l’incontro con il nuovo Comandante della Forestale, Polci, primo Dirigente, giunto dall’Aquila:
Un rapporto di collaborazione istituzionale che proseguirà nel segno della continuità quello che l’Amministrazione Comunale di Pescara garantirà al nuovo Comandante del Corpo Forestale dello Stato, il Colonnello Giuseppe Polci, al quale abbiamo dato il benvenuto ufficiale a Pescara.
E l’occasione è stata importante anche per porgere il nostro saluto al Comandante Guido Conti che, dopo aver guidato brillanti operazioni investigative nella nostra città, è stato destinato a un altro prestigioso incarico in Umbria, dove lo accompagneranno la nostra vicinanza e gratitudine.
Il Sindaco Albore Mascia ha spiegato che il Corpo Forestale rappresenta su Pescara una presenza importante e strategica e soprattutto , in merito ai rapporti instaurati con le Forze dell’Ordine, ha messo in risalto:
la collaborazione e sinergia che da un anno e mezzo abbiamo saputo attuare con tutte le Forze dell’Ordine, sotto l’abile regia del Prefetto D’Antuono, attraverso il formidabile ruolo svolto dal Tavolo del Comitato provinciale per l’Ordine pubblico e la Sicurezza. E negli ultimi anni il Corpo Forestale si è saputo distinguere portando avanti diverse brillanti operazioni a tutela della salute pubblica. Al Comandante Conti va dunque il nostro ringraziamento per il proprio operato a Pescara con la certezza del prestigio che saprà ulteriormente meritarsi nel nuovo incarico. Ovviamente abbiamo accolto con lo stesso calore il nuovo Comandante Polci con il quale intendiamo proseguire quel rapporto di collaborazione intrapreso, all’insegna della massima disponibilità istituzionale che deve rappresentare la strada maestra per garantire la sicurezza e la tutela dei nostri cittadini”.
Ha detto a sua volta il Colonnello Polci:
quando stringo la mano al Sindaco di Pescara stringo la mano a oltre 120mila cittadini ai quali rivolgo il mio saluto, ribadendo la chiara volontà di operare in assoluta collaborazione istituzionale.