Gli alunni della classe 3^ B dell’Istituto Comprensivo Pescara Due Ilaria Alpi di Pescara si è aggiudicata il primo premio provinciale per la categoria arti figurative e tecniche varie con la realizzazione di un cartellone nel quale oltre ai variopinti disegni, i bambini hanno scritto le loro filastrocche pensando ai nonni.
I più grandi, i ragazzi della scuola secondaria, invece, sono stati chiamati a riflettere sull’importanza delle relazioni umane e del quotidiano confronto con gli altri e ad esprimere le loro considerazioni con le parole o le tecniche multimediali.
Con quest’ultima tecnica e la realizzazione del video INTEGRAZIONE, i ragazzi delle classi 3^ A e 3^ B della Scuola Secondaria di 1° grado Scuola Media Mario dè Fiori di Penne sono stati premiati sia a livello nazionale che provinciale, aggiudicandosi il primo premio per la categoria tecniche multimediali e cine-televisive.
Mentre l’alunna Maria Chiara DI FRANCESCO della classe 5^ I del Liceo Classico DAnnunzio, la cui premiazione avrà luogo martedì 4 giugno prossimo, è risultata vincitrice provinciale per la categoria opere letterarie.
I premi, tre personal computer, sono stati consegnati da Funzionari della Questura e dal Vice Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, da sempre impegnata in progetti nel sociale, che ha sponsorizzato l’iniziativa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter